Sponsor

Inizia con una vittoria il 2015 per l’U17 Elite che passa sul campo di Vittuone ottenendo quella continuità di risultati che coach Piccinelli aveva chiesto.

Il Sanga ha un passo in più rispetto alla giovane e buona compagine vittuonese, le Picci-girls riescono a stare in vantaggio per tutti i 40 minuti di gioco, consapevoli di dover assolutamente vincere. Imprimono fin da subito il loro ritmo alla partita, macinano gioco e operano il primo break che le porta sul +6 . Nel secondo quarto le milanesi corrono veloci in contropiede e soprattutto riescono a impedire quello avversario; dalla panchina la richiesta è comunque di aumentare la pressione e l’energia in difesa: tenere basso il punteggio di Vittuone è la missione delle orange. Detto fatto, all’intervallo lungo il tabellone indica 36 a 20 per le ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi il Sanga, con la forza del gioco di squadra, con il suo basket che coinvolge tutto il quintetto schierato, vola sul 46 a 22 e al 28’ si raggiunge il massimo vantaggio, +25. Nell’ultimo periodo Vittuone, con orgoglio e coraggio, torna in partita limitando il passivo ma il Sanga, con autorità e tranquillità, gestisce gli ultimi minuti cogliendo una bella e significativa vittoria. Il risultato finale è 68 a 56 per le milanesi.

Sponsor

Vittuone – Sanga Milano  56 – 68 (10-16, 20-36, 34-57)

Sanga: Calciano 7, Ceravolo,  Fusi 11, Gandola, Lauro, Mazzocchi 6, Mischiati 2, Poggi, Ravaglioli, Stilo 8, Taverna 20, Tafuro 14. Allenatore: Piccinelli; Assistente: Colombo.

Sponsor