Sponsor

La Regione Lombardia, debutta nel derby milanese di Basket Femminile Sanga Milano – Geas Sesto San Giovanni, con il Premio “la Bellezza dello Sport”, istituito da Maria Teresa Baldini.‘La Bellezza dello Sport’ questo il nome del Premio che prima del fischio d’inizio del derby valido per il campionato di Serie A2 di basket femminile, in programma domenica alle ore 18,00 presso il Centro Sportivo Fossati di Milano, sarà conferito alle capitane delle due squadre Silvia Gottardi e Giulia Arturi dalle mani dell’ex stella della pallacanestro Maria Teresa Baldini, oggi Consigliera Regionale della Lombardia.

Baldini, attualmente consigliere regionale, ha istituito questo premio proprio per promuovere lo sport e ciò che esso può dare alla vita delle persone: “Lo sport, in particolare il basket, è stato importantissimo per me – sostiene Baldini – esso mi ha permesso di trasferirmi da Forte dei Marmi alla mia città di adozione che è Milano, luogo che mi ha dato l’opportunità di diventare un chirurgo e consigliere regionale. Auguro a queste ragazze, che già hanno dimostrato qualità anche fuori dal campo, che lo sport sia veicolo per realizzare il loro progetto di vita. La bellezza dello sport è un “fiocco fuxia” che vuole simboleggiare il colore, il femminile, che dà senso a quello che facciamo”.
Attesissimo il derby che vedrà il Sanga Milano in lotta per accedere alla Poule Promozione, mentre Geas, già matematicamente qualificato, corre per accedere alla Coppa Italia.
I due obiettivi opposti daranno vita a una gara combattuta e, speriamo spettacolare. Nella partita d’andata Milano aveva dominato Sesto per 25 minuti, ma la maggior dinamicità delle Sestesi diedero la vittoria (per soli otto punti) al Geas, con un vero e proprio cambio di marcia dettato dalla difesa a zona che sorprese le milanesi.
Oggi le squadre si presentano in grande forma sportiva come sentiamo dal Coach milanese Pinotti: “Geas è sempre la favorita in ogni gara, ma questa volta troverà un Sanga pronto a dare battaglia per quaranta minuti. Siamo in un buon momento, come del resto anche loro, che hanno inserito una gran giocatrice da quattro, come Tognalini. Spero che i tifosi di Milano diventino la nostra “sesta” donna in campo.” Ufficio Stampa IL PONTE CASA D’ASTE Sanga Milano

Sponsor