Sponsor

Per il Sanga U15 arriva finalmente la prima vittoria in campionato. Si attendeva un incontro divertente, equilibrato e combattuto e così è stato fino all’ultimo minuto.
Entrambe le formazioni, determinate a portare a casa i due punti necessari a smuovere la classifica, scendono in campo senza risparmiarsi, ingaggiando un avvincente “punto a punto” caratterizzato da ripetuti sorpassi.

Le orange sviluppano un gioco molto più corale rispetto a quello espresso negli impegni precedenti: ad avvio partita le “lunghe” Ravaglioli e Stilo in varie occasioni supportano le compagne più piccole nel portare la palla. La difesa a zona si dimostra efficace e più volte sbarra il passo alle ospiti, soprattutto nella fase finale dell’incontro. Molti gli aiuti e le ripartenze che consentono al Sanga di trovarsi spesso in posizione favorevole per il tiro. Angeretti e Spina non sprecano le occasioni e lo “score” di capitan Stilo al suono della sirena dice 27.
Buona anche la prestazione di Frabetti che in regia esprime finalmente un gioco fluido e veloce dicendo la sua anche a referto.
Coach Colombo commenta : “Mi è piaciuto il gruppo nel suo insieme, ogni ragazza sta maturando sempre più fiducia in se stessa. Spero che questa vittoria gratifichi la squadra consentendole di affrontare con più determinazione il prossimo impegnativo turno serale contro Milano Basketstars“.

Sangabriele Milano – Sportlandia Tradate : 55-50  (15-16, 25-25, 42-36)

Sponsor

Sanga: Angeretti 7, Barra, Chinaglia 2, Ferrario, Frabetti 7, Galbiati, Martinez, Memoli, Ravaglioli 6, Spina 5, Stilo 27, Viganò 1. All. Colombo,  Ass. Zappetti

Sponsor