Sponsor

Dopo le delusioni raccolte in un gennaio piuttosto amaro per la formazione U17 arrivano due vittorie che risollevano il morale e finalmente smuovono la classifica.

Sabato 7 febbraio si è disputata l’ultima delle 5 trasferte consecutive sul difficile campo di Sovico. Partita iniziata al piccolo trotto per la formazione orange che ci mette un quarto per capire come prendere le contromisure a un Sovico mai domo. È la tripla a fil di sirena di Villanueva a riportarci sotto chiudendo il parziale sul 18-15.. ma soprattutto a accendere la miccia del risveglio.

Spronati i nostri lunghi ad essere più concreti dentro al pitturato inizia una progressione che ci farà ribaltare il risultato all’intervallo lungo (ottima gestione dell’ultimo possesso che manda a segno Cacciandra, ancora a fil di sirena).

Sponsor

Nei rimanenti 2 quarti rispondiamo colpo su colpo agli attacchi di Sovico e seppur con qualche sbavatura (9/21 tiri liberi a fine incontro) portiamo a casa il referto rosa col punteggio di 63-46.

Tigers: Malabanan 4, Voto 5, Villanueva 23, Zanetti 6, Tursi 10, Cacciandra 9, Ilagan 2, Stanga 2, Pisconti 2, Sarhan. All. Rossi.

 

Domenica 15 febbraio torniamo finalmente al PalaFrigia dove ospitiamo San Carlo. Solita partenza diesel dove non abbiamo le idee chiare e giochiamo con superficialità. Ci vuole un time-out “chiarificatore” per mettere in campo negli ultimi 2 minuti di gioco un parziale di 8-0 che esprime il reale divario fra le 2 compagini.

Nel secondo quarto reazione d’orgoglio della squadra ospite al quale ribattiamo con autorità mantenendo il vantaggio acquisito.

Il ritorno in campo continua sullo stesso ritmo e nonostante i fischi dei 2 grigi piuttosto disorientanti riusciamo a gestire l’incontro e a guadagnare altri 2 punti in classifica nell’attesa del decisivo scontro con Gerardiana B, prima in classifica finora a punteggio pieno, di domenica prossima.

La partita non è stata certo tra le nostre migliori (6/25 tiri liberi) sia come qualità di gioco che come abbondanza offensiva (46-38 il risultato finale) ma abbiamo dimostrato di poter essere squadra nonostante tutte le difficoltà e di saper conquistare il risultato lottando fino alla sirena finale.

Tigers: Tursi 11, Pisconti 5, Cacciandra 8, Ilagan 6, Greco 9, Voto 4, Stanga 3, Sarhan, Zanetti, Monteriso. All. Rossi; Ass. Matteoni.

Sponsor