Sponsor

U19 vittoriosa tra le mura di casa e a farne le spese è il Basket Femm. Cantù, quarta forza del campionato.
Due punti conquistati con qualche brivido nel finale ma del tutto meritati, frutto di una partita molto attenta e giudiziosa.

Partono forte le ospiti che piazzano subito un mini-parziale di 6 a 0 ma Milano non si sfilaccia e recupera lo scarto rientrando immediatamente in partita. Il quarto prosegue con le squadre  che si alternano al comando e impattano sul finale, 14 pari.

Nel secondo quarto è il Sanga che prova l’allungo, Cantù non molla e rimane in scia e dopo un quarto decisamente equilibrato si giunge all’intervallo con le padrone di casa in vantaggio di sole due lunghezze, 28 a 26.

Sponsor

Al rientro degli spogliatoi le Orange operano un allungo importante: in difesa concediamo alle ospiti solo 6 punti in dieci minuti mentre in attacco si continua con lo stesso trend del primo tempo e si va all’ultimo quarto in vantaggio di 8 punti.

L’ultimo periodo inizia con il Sanga in pieno controllo ma nel finale Cantù, che non ha mai perso la testa e non ha mai mollato, complice anche qualche leggerezza milanese, si fa sotto portandosi a -1 a 25″ dalla fine con palla in mano alle padrone di casa. Il Sanga saggiamente fa scorrere il tempo fino allo scadere dei 24 secondi lasciando solo un secondo a Cantù per provare a segnare e passare in vantaggio ma la difesa di Milano impedisce il tiro della speranza alle biancorosse, la sirena suona e sancisce la vittoria per le ragazze milanesi, 55 a 54.

Sanga Milano – BF Cantù  55 – 54 (14-14, 28-26, 40-32)

Sanga Milano: Calciano 9, Colella 1, Falcone 12, Fusi, Gandola, Guidoni 6, Tafuro 2, Taverna 16, Trianti 9. All. Franz Pinotti.

Sponsor