Sponsor

Dopo la brutta prestazione con Crema avevamo chiesto vitalità, energia, corsa e voglia. Ieri le ragazze ci hanno accontentato e, dimenticata l’opaca prestazione di lunedì, le milanesi hanno constatato che sacrificandosi tutte in difesa, rubando palloni, lottando sui rimbalzi, insomma giocando da squadra unita, si vince. Sì, SI VINCE!!!
Questa è stata l’ultima partita di quest’anno ma per lo spirito messo in campo deve soprattutto essere la prima della stagione 2015-16.

Si vede già dal riscaldamento che sarà una bella serata: visi concentrati, sportivamente ‘arrabbiati’, voglia di giocare da parte di tutte. Palla a due e il Sanga parte a ‘razzo’ con un parziale di 12 a 2 grazie a una straordinaria difesa che non lascia a Vittuone un solo tiro facile. Ogni volta che recuperano un pallone le Picci-girls si catapultano nella metà campo avversaria e dopo i primi 10 minuti il tabellone dice 20-11.
Il secondo quarto è molto più brutto del primo, le Orange girano a vuoto e regalano alle ospiti la possibilità di rientrare in partita. Vittuone giustamente ne approfitta e all’intervallo rimane un solo un punto di vantaggio per le padrone di casa, 31-30.

Al rientro dagli spogliatoi il Sanga torna a mordere, la difesa torna ad essere asfissiante e porta a creare azioni più semplici in attacco, la manovra diventa più fluida ed è subito nuovamente +10.
All’inizio dell’ultimo periodo le Orange sembrano avere in mano le redini del gioco ma 4 falli nei primi 90 secondi le portano subito in bonus e Vittuone a suon di tiri liberi cerca di rientrare. Il Sanga c’è, è in partita, fa lavorare la difesa ospite e poi colpisce da fuori o in entrata andando a caricare di falli le avversarie che al 35’ raggiungono il bonus. Le gite in lunetta permettono al Sanga di riprendere il controllo della partita. Alla sirena finale il tabellone dice 67 a 61 e per le padrone di casa è referto rosa.

Sponsor

Sanga Milano – Vittuone  67 – 61 (20-11, 31-30, 50-42)
Sanga: Calciano 5, Ceravolo 10, Demoliner 6, Fusi 4, Gandola 4, Lauro ne, Mazzocchi 7, Mischiati, Poggi, Sanna 13, Stilo 2, Taverna 16. All. Piccinelli; Assistente Colombo.

Sponsor