Vogliamo salutare Giulia Rossi, playmaker titolare delle Orange durante la stagione appena conclusa che lascia Milano perchè le si è presentata è una grande occasione: Giulia giocherà al GEAS la prossima stagione, misurandosi con la serie A1.
Abbiamo voluto parlare con lei per capire cosa si prova a ricevere una telefonata in cui ti si chiede “Vuoi giocare in Serie A1?”
Come hai reagito quando ti hanno chiamato?
La reazione alla telefonata diciamo che è stata un mix di emozioni di ogni genere, dalla grandissima gioia allo stupore fino a una totale confusione che mi si è creata in testa perchè cosi dal nulla, inaspettatamente, mi sono trovata a dover prendere una decisione importante e tutt’altro che semplice.
Partita dalla Serie B di Vittuone, un anno di A2 con il Sanga e ora la chiamata del Geas. Un bel salto!
Il salto che ho fatto è indubbiamente grande, a pensarci quasi ancora non ci credo. L’anno al Sanga è stato di notevole aiuto, sono arrivata da Vittuone con l’idea di mettermi in gioco e di provare un’esperienza in un campionato di più alta categoria ma mai mi sarei aspettata un finale così. Dall’anno passato ne esco sicuramente arricchita sia come giocatrice sia dal punto di vista umano.
Cosa ti aspetti dall’anno prossimo?
L’anno prossimo sarà una sfida, mi metterò nuovamente in gioco cercando di vivere questa bellissima esperienza che mi aspetta, dando il massimo e sfruttando questa possibilità per crescere.
Manda un saluto a tifosi e compagne:
Ringrazio la società e tutto lo staff per la bellissima stagione passata insieme. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto anche nelle trasferte più improbabili: sentirvi dal campo è stupendo, date davvero un supporto unico. Lascio in ultimo un ringrziamento speciale alle mie compagne, un gruppo di ragazze fantastiche dentro e fuori dal campo.
Tutta la Società ringrazia Giulia per quanto ha fatto per il Sanga e le augura i successi che merita e un grande in bocca al lupo per questa avventura che seguiremo tutti appassionatamente!