Brutta battuta d’arresto per il Sanga Serie C, che incassa la prima sconfitta stagionale sul campo di Garbagnate.
La squadra di casa aggredisce la partita sin dalle prime battute mettendoci subito in difficoltà con una difesa a zona molto flottata e, complice il metro arbitrale piuttosto discutibile, troviamo con difficoltà la via del canestro.
Si capisce subito che non è serata, ruotano tutte le giocatrici dalla panchina ma l’andamento del match non cambia: 17-6 al termine del primo quarto.
Nel secondo quarto cerchiamo una reazione che non arriva, anche perchè errori banali non ci permettono mai di completare l’aggancio. Il quarto si chiude in sostanziale parità e andiamo al riposo lungo sul 26-15.
Il terzo periodo comincia come il primo, la pausa lunga non ci aiuta a ritrovare la determinazione necessaria e, anzi, gli errori individuali e collettivi si moltiplicano e il divario si allarga in modo irrecuperabile.
L’ultimo tempo proviamo a reagire mettendo in campo un po’ più di orgoglio, ma la situazione risulta ormai compromessa e Coach Rossi lascia spazio alle giocatrici dalla panchina (Lo Sicco, Carta e Biagini all’esordio assoluto) che non sfigurano e ci fanno chiudere l’incontro con parziale 62-41.
Usciamo dal campo sconfitte ma consapevoli che dovremo affrontare le prossime partite con piglio diverso. Questa squadra può e deve dimostrare ben altro rispetto all’incontro con Garbagnate, a partire dall’incontro di sabato 17 ottobre in via Frigia, contro Eureka Monza.
Aspettiamo un pubblico numeroso come la scorsa partita casalinga, pronto a sostenerci per 40 minuti!
OSL Garbagnate – San Gabriele Milano 62-41
Sanga: Colella 2, Matteoni 13, Nobis 7, Rotelli 3, Dell’Oro 5, Carta 2, Colombo 3, Battiston, Lo Sicco, Scuto 3, Bonecchi 1, Biagini 2. All. Rossi, Assistente Zappetti.