Sponsor

La Promo di Coach Zappetti torna a vincere e lo fa con un’ottima prestazione contro Tumminelli, squadra che l’anno scorso ha chiuso la stagione nei quartieri alti della classifica. L’inizio vede Rigo protagonista (autore dei primi 8 punti, 12 nel solo primo quarto) e mostra quello che sarà il leitmotiv della serata: tenere i lunghi avversari fuori dall’area pitturata.
I nostri si dimostrano grintosi in difesa e lucidi in attacco, muovendo bene la palla senza intestardirsi troppo in iniziative personali. Gli ospiti rispondono colpo su colpo e si arriva all’intervallo lungo in sostanziale parità.

Rientrati dagli spogliatoi, Tumminelli riesce a scardinare la difesa arancio e piazza un parziale di 7-0 in pochi minuti, frutto anche di azioni offensive sterili dei padroni di casa. Timeout obbligatorio e cambio di difesa che dà subito ottimi risultati: blackout di Tumminelli e controparziale di 18-4 alla fine del terzo periodo.
Diversi passaggi intercettati da parte di Cannone, Buongiorno e Basso ci danno la possibilità di andare in contropiede (spesso mal sfruttato), tolgono sicurezza all’attacco ospite e ci fanno respirare grazie ai liberi dello stesso Buongiorno.
Negli ultimissimi minuti anche Tumminelli si affida a diversi tipi di difese, costringendoci a qualche palla persa di troppo e permettendo loro di rientrare fino a -3. Due ottime azioni difensive di Baroncini e Basso fermano i tentativi di pareggio e decretano la vittoria dei Tigers.

Coach Zappetti molto contento della prova dei ragazzi, della vittoria che dà morale e dei due punti che ci fanno avvicinare al gruppone di metà classifica: “Ci voleva! Dovevamo cancellare la pessima prova contro Ajaccio e ci siamo riusciti. Stiamo facendo progressi, anche se abbiamo sempre dei momenti di buio totale. Però oggi abbiamo giocato bene per larghi tratti e voglio pensare più a questo. Mi fa un enorme piacere sentire l’incitamento dei compagni dalla panchina per chi è in campo e sta dando tutto quello che ha, è lo spirito giusto.

Sponsor

Tigers-Tumminelli 61-57 (20-16, 28-26, 46-37)
Tigers
: Tagliavini 2, Cannone, Ferrigno 5, Buongiorno 19, Baroncini 6, Rossello, Rotelli, Granata 4, Basso 9, Ribezzi 1, Rigo 15. All. Zappetti, Ass. Corvi

Sponsor