Sponsor

Buona prestazione, quella di sabato 12 dicembre, nel campionato UISP Under 15 dei ragazzi di coach Corvi. I nostri tigrotti hanno affrontato la Sangiorgese, guadagnandosi una bella vittoria dopo le due sconfitte di misura incassate nelle precedenti giornate.

Già nel primo quarto si è notata la superiorità dei Tigers, che con il parziale di 25 a 6 hanno, di fatto, segnato la gara dopo i primi 10 minuti. Nel secondo periodo la musica non è cambiata, con i nostri che hanno continuato a spingere il piede sull’acceleratore, e  gli avversari che, nonostante un buono sforzo, non sono riusciti a reagire; a metà partita il punteggio era 40 a 20. Nel secondo tempo coach Corvi ha potuto dare ampio spazio a tutti i ragazzi, che hanno risposto positivamente andando quasi tutti a referto. I 20 minuti finali, ben gestiti, hanno portato i Tigers al successo con il punteggio di 75 a 42

Tigers-Sangiorgese 75-42 (25-6; 40-20; 61-29)
Tigers: Obeng 12, Nardella 6, Corno 12, Ferri 9, Pinna 4, Arcadi 6, Ballerini 9, Benaggia, Bianchi 10, Tarditi 5, Corbascio 2. All. Corvi.

Sponsor

Come ogni fine settimana poi, impegno anche nel Campionato Fip per i Tigrotti Under15. Avversario di questo turno, Basket Ebro e con il Natale in arrivo, potevano, i nostri ragazzi, dimenticarsi di assaporare il nobile piacere di dispensare regali?

Nel match-spareggio di domenica, valevole per il secondo posto nel girone di qualificazione (quindi non una partita come tutte le altre…),  le nostre Tigri hanno pensato bene di “regalare” ai loro avversari i primi due quarti di gioco.
È così accaduto che gli ospiti abbiano attinto a piene mani, per venti minuti, dalle titubanze, dalle insicurezze e dagli errori dei nostri ragazzi che, in pieno spirito natalizio, hanno lasciato crescere negli avversari la convinzione di poter festeggiare le prossime festività con una roboante vittoria fuori casa.

Evidentemente però, durante l’intervallo, qualcuno ha pensato che i regali sin lì dispensati fossero più che sufficienti. Genitori, parenti e tifosi presenti in palestra, hanno così finalmente potuto assaporare un differente e rinnovato approccio agonistico, foriero di brillanti giocate, originate da una puntuale e sapiente regia, che ha saputo innescare al meglio i terminali offensivi, a quel punto sempre pronti a colpire.
Alla fine, 71 a 53 per i nostri ragazzi che, malgrado le evanescenze iniziali, hanno poi dimostrato di meritare, a pieno titolo, il secondo posto nel girone.

Non resta ora che rimanere in attesa di conoscere gli avversari della seconda fase e godersi le festività di fine anno!

Tigers-Ebro Basket 71-53 (12-19; 33-31; 53-44)
Tigers: Obeng 13, Nardella 4, Corno 5, Ferri 4, Pinna, Castagneri 2, Cavallaro 5, Stanga 7, Blanco 3, Bologna 25, Calmo 2, Bianchi. All. Corvi , Ass. Barbera.

Sponsor