Sponsor

I festeggiamenti del periodo natalizio non hanno appesantito eccessivamente le U14, che riprendono il percorso vincente dello scorso anno imponendosi senza molti patemi sul Garbagnate per 72 a 41.
Coach Villa comincia con un quintetto basso e, dopo la solita partenza diesel il Sanga prende il largo mettendo in mostra un bel gioco nel quale le ragazze si cercano con regolarità e mettono a segno diverse azioni corali.
Dopo una fase finale un po’ confusa con parecchia imprecisione sotto canestro, il quarto si chiude sul 25 a 5 con 6 giocatrici Sanga a referto che hanno scavato un solco netto rispetto alle avversarie, volenterose e ben messe in campo ma più giovani e minute rispetto alle Orange.
Nel secondo quarto subentra un certo rilassamento, il Garbagnate ne approfitta e rimane attaccato nel punteggio, grazie alla determinazione e attenzione messe in campo. Basse percentuali nei tiri e un approccio pasticciato in attacco caratterizzano il quarto del Sanga, pur impreziosito da alcune belle giocate in dai e vai. Coach Villa sfrutta la panchina a disposizione con rotazioni estese a tutte le componenti della squadra.
Si va all’intervallo lungo sul 40 a 17, parziale di 15 a 12 per le Orange.
Nel Q3 il tema della partita non cambia, le Orange conducono senza eccessivi problemi pur giocando in modo abbastanza farraginoso, vivendo di rendita grazie alla superiorità tecnico-fisica rispetto alle avversarie. Il Quarto si chiude con un parziale di 18 a 8.
Il Q4 vede uno scadimento della prestazione difensiva delle Orange, che oltre a segnare una bassa percentuale al tiro si fanno infilare diverse volte in contropiede dalle avversarie, che meritatamente vincono il quarto per 16 a 14.
La partita si conclude 72 a 41 per il Sanga, che ha mostrato due volti: uno molto bello nel primo quarto, caratterizzato da attenzione, determinazione e grande voglia di gioco di squadra, ed uno più rilassato e molto arruffato, una volta acquisita la consapevolezza della superiorità sulle avversarie.

Top scorer: Valli 15, Veronesi 14, Marcandalli 13, Carozzi 10, Guidoni 9, Delihasanovic 8, Celle 2, Galasso 1

Sponsor