Sponsor

Ricomincia il campionato per la formazione di serie C ma non si interrompe il trend negativo che ci affligge ormai da 3 partite.

Nella fase finale di qualificazione subiamo una brutta battuta d’arresto a Sondrio dove non entriamo mai in partita subendo la fisicità avversaria e la maggior determinazione della squadra casalinga.
L’ultimo turno ci vede opposti ad Assisi fra le mura amiche, disputiamo una partita a viso aperto dando tutto ma non basta. Sono troppe le assenze che abbiamo, soprattutto in cabina di regia, per permetterci di ruotare le piccole e tenere alta la pressione sulla palla per contenere le loro 3 espertissime lunghe. Termina con una sconfitta a testa alta e fortunatamente la sorte ci premia visto che sul campo di Cantù, nostra diretta concorrente per l’accesso alla fase Gold, Sondrio strappa il referto rosa e passiamo così ugualmente il turno. La pausa natalizia ci sarà propizia per riordinare le idee e ricaricare le energie.

Col ritorno in campo a gennaio riprendiamo gli allenamenti con buon ritmo e maggior spensieratezza, l’obiettivo stagionale è stato raggiunto.
La partita di Vignate non è delle più semplici, entrambe le squadre hanno numerose e importanti assenze.

Sponsor

Primo quarto in sostanziale equilibrio anche se sembriamo avere qualcosa in più. Dal secondo quarto la squadra locale passa alla difesa a zona e diventa complicato trovare la via del canestro. Ci facciamo scavalcare con troppe imprecisioni difensive, purtroppo ci siamo lasciati affievolire minuto dopo minuto dagli errori e dalle imprecisioni, lavorando troppo poco di squadra.

Il secondo periodo continua sulla falsa riga, ci manca l’acuto per riprendere in mano la partita. Lasciamo così scivolare via un risultato che era fortemente alla nostra portata e occupiamo ora l’ultimo posto in classifica.

Ci si augura che sia lo sprone per ripartire e finalmente trovare la nostra quadratura. Prossima partita domenica sul difficilissimo campo di Pro Patria Busto.

Vignate – San Gabriele 47-42 (13-15, 27-23, 33-29)

San Gabriele: Carta 2, Colombo NE, Rotelli 7, Colella 2, Battiston, Dell’Oro 4, Scuto 14, Savarese NE, Matteoni, Arosio 10, Linzola 3. All. Rossi

Sponsor