Prestazione opaca quella della formazione U16 alla seconda trasferta consecutiva, questa volta sul campo di Melegnano.
La squadra di casa, non certo irresistibile, parte con buon piglio alternando difesa individuale a difesa a zona pari per provare a arginare il nostro attacco che per lunghi minuti risulta piuttosto sterile e impreciso nella finalizzazione anche se si vedono buone giocate.
Ci vuole un time-out per svegliare i ragazzi dal loro torpore e riportarli in partita, il primo quarto termina 14-12.
Dal secondo quarto in poi è un assolo di Gabriele Fiorani che mette in campo tutta la voglia di vincere e anche senza continuità realizzativa è su tutti i palloni, in attacco e in difesa, mettendo tranquillità alla squadra e permettendoci il primo allungo, si va negli spogliatoi sul 22-31.
Il terzo quarto è quello giocato meglio, finalmente riusciamo a concretizzare quanto costruito e a mettere definitivamente la partita in ghiaccio con numerosi recuperi e maggior precisione al tiro.
Gli ultimi dieci minuti lasciano spazio solo agli esperimenti e a contenere l’ultima reazione d’orgoglio dei ragazzi di melegnano, risultato finale 35-67.
Il risultato è rotondo ma di certo si sarebbe potuto fare di più e meglio, utilizzare questo incontro per crescere e migliorarsi anziché limitarsi al compitino dove si sono visti momenti di luce senza continuità.
Prossimo appuntamento per la prima partita casalinga sabato 30 gennaio ore 19 contro Cornaredo.
Melegnano – Tigers: 35-67
Tigers: Pagani 19, Fiorani 7, Salman 10, Sarhan 17, Tava 4, Guidoni 7, Rognoni 3, Ghezzi, Ruizan. All. Rossi, Ass. Rotelli