SponsorSmiley face

Due vittorie e una sconfitta nelle ultime due settimane per la squadra U16 che accusa il colpo solo nello scontro casalingo contro la quotata formazione di San Carlo.

Questa la prima delle tre gare disputate in cui ci presentiamo nelle peggiori condizioni possibili, con malattie di stagione e assenze che condizionano il lavoro settimanale e la prestazione del weekend. Manca anche l’importante contributo dei ragazzi 2001 impegnati lo stesso giorno nella vittoria contro Morbegno e la somma di questi fattori, più che inficiare il risultato finale della gara, ci condiziona in avvio dove giochiamo timorosi e subiamo la partenza sprint della squadra ospite. Il divario è già importante ma i parziali dei 2 quarti centrali dimostrano che, anche se non al meglio, avremmo potuto disputare un altro tipo di gara.

Pronto riscatto domenicale nell’anticipo che ci vede ospitare Borgo Pieve, la delusione subita il giorno precedente si trasforma in agonismo e la coppia di “piccoli” Fiorani-Obeng fa incetta di palloni e recuperi in anticipo mettendo in ghiaccio la partita già al primo quarto. Chiude i giochi Simone Salman, autore di 15 punti, che domina il pitturato e fa il vuoto a rimbalzo. Entusiasmo dalla panchina per la marcatura di tutti i giocatori a referto e per il canestro del centesimo punto siglato da Matteo Diaferia, atleta che si è affacciato al mondo del basket giocato per la prima volta a settembre.

Il calendario regolare ci vede ospitare per l’ultima giornata del girone di andata la formazione di Voghera. I risultati precedenti ci facevano prevedere una partita complicata e da giocare a viso aperto e così è stato, anche se la richiesta di partire subito col piglio giusto e il piede sull’acceleratore non è stata esaudita a causa di qualche indecisione di troppo. Rincorriamo così per 3 quarti senza mai riuscire a mettere il naso avanti, alterniamo momenti belli e appassionanti ad altri di confusione e superficialità in cui Voghera ci punisce. Magistrale però l’interpretazione del quarto quarto dove, con un parziale di 23-10 ribaltiamo il risultato e conquistiamo il referto rosa che ci tiene in corsa per la conquista dei 2 posti valevoli per l’accesso al tabellone finale.
Coriacei a rimbalzo e lucidi in attacco nella gestione del ritmo e nella capacità di interpretazione del gioco contro le diverse difese avversarie, i ragazzi di coach Rossi cambiano volto a una partita giocata per 3 tempi col freno a mano tirato e che sembrava segnata nel verso peggiore. Determinante Fiorani che recupera palla dalla rimessa in zona d’attacco e si invola in contropiede sancendo il risultato finale di 68-62

Ci attende ora doppio scontro contro Landriano, squadra che ha disputato poche partite ma che finora risulta imbattuta. Sarà un banco di prova interessante per capire dove possono spingersi le nostre ambizioni. Appuntamento domenica 21 febbraio ore 17 in via Frigia!

Tigers – San Carlo  32-62 (2-15, 18-40, 24-48)
Tigers: Fiorani 7, Pagani 10, Tava 12, Du 1, Rognoni 2, Guidoni, Salman, Sarhan, Diaferia, Ruizan. All. Rossi, Ass.Rotelli.

Tigers – Borgo Pieve: 113-21 (27-6, 58-12, 81-16)
Tigers: Fiorani 20, Diaferia 3, Du 2, Pagani 14, Guidoni 4, Ruizan 4, Sarhan 6, Rognoni 4, Obeng 18, Blanco 6, Tava 17, Salman 15. All.Rossi, Ass. Rotelli.

Tigers – Voghera: 68-62 (9-17, 27-36, 45-52)
Tigers: Fiorani 3, Du NE, Pagani 9, Guidoni 9, Sarhan, Obeng 7, Blanco 9, Tava 3, Salman 3, Ghezzi NE, Stanga 3, Bologna 22. All. Rossi, Ass. Rotelli.

SponsorSmiley face