SponsorSmiley face

Al PalaIseo il prossimo corso nazionale di formazione

18-19 giugno, PalaIseo, via Iseo, 10, Milano

Sale l’ attesa per il prossimo corso nazionale di formazione per allenatori, arbitri e refertisti di Baskin. Il Pala Iseo è pronto ad accogliere appassionati e addetti ai lavori che da tutta Italia raggiungeranno Milano per conoscere più da vicino il Basket-Inclusivo, l’unica disciplina in grado di far giocare assieme persone con diversi gradi di disabilità fisica e/o mentale e persone normodotate che mai hanno giocato a pallacanestro o che, invece, la praticano da sempre.

12743630_988052467929616_6199214275178742751_n

Il programma della due giorni di corso è fittissimo: si comincia sabato dalle ore 14 fino alle 19 e si prosegue domenica con una full-immersion dalle ore 9 alle ore 18.

Il corso verrà diviso tra una prima parte teorica, in cui verrà spiegata la storia del Baskin, della sua evoluzione sino all’attuale regolamento; e una parte pratica in palestra, dove la sperimentazione e il mettersi alla prova saranno fondamentali per gli aspiranti coach. Gli arbitri si concentreranno maggiormente sulle regole e sulle situazioni di gioco e dirigeranno le partite del corso. Un ruolo altrettanto importante sarà quello degli apprendisti-refertisti, che saranno impegnati, però, solo nella giornata di sabato.

Clicca qui per stampare il modulo di iscrizione con tutte le informazioni dettagliate!

Per info scrivere a ____m95.davide@gmail.com_________ visitate il sito www.sangabasket.com

SponsorSmiley face