Sponsor

In questi giorni si è svolta la manifestazione IN LUNETTA PER LA LIBERTA’, evento organizzato dalla Federazione Pallacanestro Lombarda e dal Consolato Americano USA, in collaborazione con la società femminile PALLACANESTRO SANGA MILANO.

Le ragazze del SANGA hanno giocato insieme alla squadra maschile dei TITANS, della base militare di stanza a Vicenza, mischiandosi in due squadre che hanno dato vita a una bellissima partita, nella splendida cornice della Piazza Città di Lombardia, ai piedi del modernissimo palazzo della Regione.

A fare gli onori di casa è stato Coach Dan Peterson che si è esibito in una telecronaca “live” del primo quarto. Un onore per le ragazze che hanno sentito raccontare, dalla voce storica della NBA in Italia, le proprie gesta atletiche nello stesso momento in cui venivano prodotte sul campo. Un’altra “chicca” è stato il momento canoro che ha visto le Sanga Girls cantare insieme a Leone di Lernia, ospite d’eccezione, e concludere con un divertente siparietto.

Sponsor

Il Console Ambassador Philip T. Reeker, ha sottolineato come occorre rivoluzionare il nostro pensiero, modificando concretamente il comportamento dei maschi, nel rispetto dovuto al pianeta donna. Con questo evento, la Fip Lombardia e il Consolato Generale di Milano hanno voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne, in questi giorni ancora una volta, l’ennesima purtroppo, all’attenzione di noi tutti per fatti di cronaca particolarmente efferati.
Premio del Console Generale
Il Sanga, oltre alla splendida cavalcata in serie A2 e agli ottimi risultati nel settore giovanile di un anno che deve ancora concludersi (finali U14 la prossima settimana), è da sempre presente e attivo nel mondo sociale legato allo Sport.

La società milanese è ben radicata nel territorio e lavora in collaborazione con molte associazioni milanesi tra i più svariati campi culturali e sociali. Attualmente Campioni d’Italia di Baskin, il basket inclusivo per diversamente abili (mentali e/o psichici) e normalmente abili, uomini e donne insieme. Per sensibilizzare le famiglie e la cittadinanza, nel percorso fortemente voluto della lotta contro ogni violenza sulle donne, verranno organizzati a breve, dalla società milanese, momenti formativi di incontro.

Il Console Generale in persona ha voluto conferire un graditissimo Premio al Sanga Milano, “… for Culture and Sports Diplomacy”

Ufficio Stampa Sanga Milano

Sponsor