Sponsor

Nei giorni scorsi si sono disputate le Finali Nazionali Italiane del 3vs3 a Riccione.
Non vogliamo raccontarvi dei risultati o della manifestazione in sé, perché ci sono già stati ottimi articoli in proposito. Quello che a noi interessa è chiedere alle nostre due atlete, Sara Canova e Stefania Guarneri, nuovi arrivi per la stagione che va a cominciare, per il Sanga Milano, da questo fine agosto, come hanno vissuto questa esperienza. Già … perché entrambe, giocando in squadre diverse, sono arrivate a giocarsi la semifinale nazionale, e solo per un soffio (entrambe) non si sono affrontate nella finalissima!!!

IMG_0364“Eccomi qui!!!! – esordisce Sara con grande entusiasmo – si sono appena conclusi anche quest’anno a Riccione i tre giorni di Beach and Streetball… che per me ha rappresentato il 5° anno consecutivo di partecipazione. Ricco come sempre di divertimento, gioie e anche di una certa sofferenza.
Purtroppo non riesco a fare a meno della palla a spicchi nemmeno d’estate… Ormai sono anni che gioco i 3×3 con le mie super Amiche come Valentina Micia Gatti (appena passata da Lucca a Torino in A1) e Martina Crippa (giocatrice della nazionale che gioca in A1 a Lucca) … Quest’anno siamo uscite in semifinale agli ultimi secondi, perdendo di soli 2 punti contro la squadra della fortissima D’Alie (Rae Lin D’Alie, statunitense naturalizzata italiana, ha giocato nell’ultima stagione con Vigarano) che poi ha vinto il titolo…. Cavolo ci speravamo proprio, ma niente da fare, complimenti a loro….. Ora un po’ di meritata vacanza e poi tornerò carica per iniziare questa nuova stagione al massimo… non vedo l’ora… Forza Sanga!” 

StefaniaTocca a Stefania raccontarci le proprie impressioni…..”La tappa finale di Riccione è l’ideale per me che di sono competitiva di natura. Si trovano squadre e atlete che non hai mai visto, con diverse abilità oppure diversa stazza fisica. Quindi ti devi adattare in pochissimo tempo per trovare il modo e il gioco migliore per affrontarle. Quella di Riccione sembra una tappa qualsiasi, ma alla prova della verità è quella che più ti fa tirare fuori tutto quello che hai dentro se vuoi ottenere la vittoria. Ci vuole una bella Grinta, e se non ce l’hai la devo trovare dentro di te. Poi si perde anche, ma arrivare tra le prime quattro in Italia, e per il secondo anno di fila, non ha prezzo. Sono stra-contenta e felice per quello che riesco a ottenere. Approfitto per salutare Giulia Signorelli, Paola Debattista e Paola Contu, le mie compagne di 3vs3 visto che non ci incontreremo più fino alla prossima sfida dell’estate 2017!
Ora voglio farmi trovare super carica e concentrata per l’inizio di stagione col Sanga!!!
Un bacio e buone vacanze a tutti”

Sponsor

Che dire, se il Buongiorno si vede dal Mattino…

Ufficio Stampa Sanga Milano

Sponsor