Sponsor

giulia-maffenini-2016-17Il tempo di amichevoli e tornei prestagionali è finito, il Ponte Casa d’Aste Milano è bello che pronto per iniziare il campionato di serie A2 2016-17.. ”Certo che sì… non vediamo l’ora”. No scusa Maffe aspetta un attimo, non è ancora il tuo turno…
giulia-maffenini-4
Scalpita come suo solito, non riesce a stare ferma, la capitana spettacolo Giulia Maffenini alla sua terza stagione con la maglia neroarancio del club milanese. Proprio a lei la guardia di Binago classe 1992, platinata per l’occasione, il compito di presentarci questa nuova stagione delle tigri del San Gabriele Milano che dopo il terzo posto in Coppa Lombardia e il successo ottenuto sabato scorso nel Trofeo Piero Zacchetti a Tortona, ora scalda i motori in vista del debutto ufficiale in programma sabato sera a Costa Masnaga. Già pronti via e subito il derby contro una delle grandi favorite del campionato. Una di quelle partite per cuori forti e per grandi protagonist… insomma una partita per Maffe.
Lei si allaccia le scarpe, si sistema la canotta e ci lancia il suo solito sorrisetto di chi è pronta a fare un bello scherzetto alle avversarie. Insomma Maffe c’è.. come sempre!
giulia-maffenini-2
Cara Giulia ora si che tocca a te, siamo alla vigilia di una nuova stagione, la tua terza a Milano con che emozioni la vivi?
“L’emozione è sempre grande come ogni inizio di campionato…ma quest’anno mi sento più responsabile insomma più matura. So che sono circondata da tante persone che credono in me e per questo prometto che il mio impegno sarà ancora maggiore perché non voglio assolutamente deludere me stessa e ovviamente gli altri”. Parole da capitana, fiera e guerriera che mette sempre la squadra davanti a tutto.
Già parliamo della tua squadra che si è rinnovata, come la vedi?
“E’ vero sono arrivate nuove compagne e questa prima parte ci è servita per conoscerci. Il mio pensiero è comune a tutte: siamo una bella squadra, mi piace tanto. Ognuna di noi ha le sue particolarità e potenzialità: unendole (e su questo dobbiamo continuare a lavorare), sono sicura che saremo una grande squadra. Tutte unite con complicità emotiva e grande rispetto reciproco per un unico obiettivo: VINCERE!”.
sanga-crema-coppa-lombadia
Anche se il girone si presenta molto equilibrato , cosa ne pensi?
“Come ho detto proprio per come stiamo lavorando in palestra e dopo aver visto le avversarie nelle amichevoli pre stagionali, sono convinta che possiamo essere molto competitive in un girone di alto livello ed equilibrato. Ovviamente dovremo continuare a lavorare sempre così e ancora più forte”.
Dove può arrivare questo nuovo Sanga?
“Con l’impegno che stiamo dimostrando tutti i giorni in palestra penso che possiamo anche migliorare il quarto posto dell’anno scorso! Io ci credo!”
sanga-crema-coppa-lombardia-2
Maffe hai un sogno nel cassetto per te e per la tua squadra?
“Proprio perché mi sento più matura oggi posso dirlo: sono pronta per raggiungere il grande sogno di salire in serie A1. Il fatto che possa riuscirci con la mia squadra, il Sanga, sarebbe per me e per le mie compagne, ancora più bello. Sarebbe il coronamento di tante emozioni, gioie e soprattutto di tanto lavoro insieme!”
giulia-maffenini-capitana-sanga
Accipicchia che dichiarazione da brividi: un messaggio chiaro alla squadra e agli avversari… e ai tifosi cosa ti senti di dire?
“Ti assicuro che quando dagli spalti arriva un applauso, un qualsiasi incoraggiamento mi sento sostenuta e soprattutto mi arriva una energia incredibile. Ai tifosi chiedo quindi di starci vicino perché sembra di averli in campo con noi!”
Maffe idolo e beniamina anche delle giovanissime cestiste della Sanga cantera: con loro hai un rapporto speciale, loro che sono le tue prime tifose.
sanga-a2-e-esordienti
“Questo rapporto speciale con le bimbe più piccole mi fa molto piacere perché è vero: loro vedono in me un esempio da seguire e questo per me è una responsabilità grande . Voglio e devo essere sempre un esempio positivo. Mi rendo conto che giocando riesco a trasmettere emozioni, sapere che loro le recepiscono mi rende veramente felice. Ma il loro abbraccio a fine partita mi regala e mi regalerà sempre emozioni speciali.. grazie mille”. Maffe si allaccia le scarpe, prende in mano il suo amico pallone e guarda il canestro.. è ora.. c’è da giocare la prima partita di una nuova esaltante stagione…vai Maffe e suona come sempre la carica del Sanga Milano!
giulia-maffenini-5

Sponsor