Sponsor

sanga-milano-2016_2017Si spengono le luci, si alza il sipario… sì signore e signori sta per cominciare il campionato di serie A2 femminile, quindi mettetevi comodi. Fari puntati anche quest’anno sul San Gabriele Milano griffato Ponte Casa d’Aste che si presenta ai nastri di partenza con un organico in parte rinnovato e ringiovanito ma costruito attorno all’entusiasmo e alla sapienza del suo factotum, il guru neroarancio Franz Pinotti. Con lui confermati nello staff tecnico gli assistenti Andrea Piccinelli e Maurizio Mazzetto così come i preparatori Daniele Gromero e Raffaele Gennaro oltre all’esperto chiropatrico “mani d’oro” Alessandro Maniero. Uno staff collaudato e molto unito che ha seguito in queste settimane la preparazione pre stagionale della squadra arancione che si presenta ora al via con grandi motivazioni e tante frecce al suo arco. Una squadra che poggia sull’estro di capitan Giulia Maffenini, sul fosforo in regia di Federica Pozzecco e la combattività sul perimetro di Roberta Martelliano per un trio di conferme che sono una garanzia di successo. Sul pitturato sono arrivate la lunga lettone Liga Vente, la rientrante Stefania Guarneri e la “giovincella” azzurra Paola Novati senza dimenticare l’universale e polivalente Sara Canova una vera arma tattica ritornata anche lei al Sanga dopo alcuni anni. Con loro tante conferme anche dalla cantera: da Federica Bottari recuperata pienamente dopo l’infortunio della scorsa stagione a tutte le giocatrici dell’under20: la frizzante speedy play Ludovica Rossini, le talentuose esterne Giada Perini, Giulia Trianti e Valentina Giulietti, le all around Loriana Valli, Ilaria Zinghini, Laura Galiano e Alice Taverna oltre la baby 1999 Giorgia Picarelli che è tornata a rivestire il neroarancio e si dividerà anche tra giovanili e serie C. Una squadra completa, competitiva e profonda ma soprattutto un gruppo che lavora bene insieme e destinato a crescere nel corso del tempo come conferma coach Pinotti che alla vigilia del debutto in campionato è già carico come una molla:
sanga-terzo-alla-coppa-lombardia-2016
“Abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno. Finalmente si comincia e parte la sfida a Costa, Crema e Geas, nostre “compagne” di viaggio per tutto l’anno. Che vinca chi dimostrerà di meritarlo più delle altre. Chiedo alle mie ragazze quello che vado dicendo da inizio stagione… semplicemnete e sempre… una Feroce Determinazione in tutto ciò che faremo. Gambe, Cuore e Cervello… e buon campionato a tutti! E ovviamente Forza Sanga !!!”
Come detto pronti via e il Ponte Casa d’Aste scende in campo sabato 8 ottobre sul parquet di Costa Masnaga una delle grandi favorite del girone A. Subito un super derby per le tigrotte contro un avversario che ha operato un mercato suntuoso allestendo un team che punta al vertice. Coach Gabriele Pirola infatti oltre alla veterana Masha Maiorano, a capitan Miky Longoni può contare sugli arrivi in cabina di regia di un play di esperienza come Baldelli e nel pitturato dell’ala forte Rulli ma soprattutto di una vera veterana del parquet quale la lunga argentina Carolina Sanchez ancora in grado di fare la differenza. Senza dimenticare il talento dell’azzurra Alessandra Visconti e delle giovani Mistò, della stellina nazionale Beatrice Del Pero e delle baby panterine Meroni e Cincotto provenienti dalla cantera lecchese. Insomma si annuncia proprio un bel derby tra due formazioni che abbinano esperienza, talento a gioventù.
Tigri Sanga contro pantere Costa, chi ruggirà di più… a voi la parola e che vinca il migliore!!!
sanga-pyrates
Queste le partite del primo turno del girone A: sabato 2 ottobre ore 21 Costa Masnaga-Ponte Casa d’Aste Milano,
sanga-prima-a-costa
Albino-Orvieto, Bolzano-Crema, Selargius-Virtus Cagliari, Geas Sesto-Carugate, Cus Cagliari-Alghero; domenica 9 Empoli-Castelnuovo Scrivia.

Sponsor