Sponsor

sanga-serie-c-buona-la-primaInizia subito alla grande il campionato di serie C per la giovane formazione del San Gabriele Milano che venerdì scorso ha esordito come meglio non poteva andando a sbancare il campo della neopromossa Pizzighettone per 37-58. Un bel colpo corsaro messo a segno dalle tigrotte neroarancio timonate in panchina con maestria da coach Maurizio “Yanez” Mazzetto e dal fido assistente Nik Zappetti,
mazzetto-zappetti
Tigrotte brave a prendere in mano fin dalle prime battute di gioco la gara chiudendo già sopra per 4-14 la prima frazione. Vantaggio che poi è aumentato gradualmente: all’intervallo Milano avanti 15-30 per toccare il +24 al 30’ sul 24-48. Nell’ultimo quarto le orange hanno poi gestito bene il risultato permettendo allo staff ampie rotazioni e portando a casa così in scioltezza il primo referto rosa stagionale per la gioia di coach Mazzetto: “Sono molto contento perchè la squadra ha giocato bene con l’approccio giusto alla gara, provando le cose viste in allenamento e così alla fine tutte le ragazze hanno potuto dare il loro contributo importante. Un buon inizio di campionato quindi che ci fa ben sperare per una stagione in cui vogliamo essere protagonisti, già dalla prossima sfida casalinga contro il San Pio X”. Sugli scudi Giorgia Picarelli top scorer con 12 punti ben assistita da Elena Calciano, Giada Perini e Giulia Tranti mentre sotto le plance si sono distinte sia Alice Taverna che la baby 2000 Lisa Stilo senza dimenticare la grande prova difensiva offerta da “Tafu” Tafuro.
Il tabellino di Pizzighettone-San Gabriele Milano 37-58 (4-14, 15-30, 24-48. Boccale, Monti 2, Trianti 9, Taverna 8, Stilo 8, Calciano 10, Perini 7, Tafuro 2, Angeretti, Picarelli 12).
Ora la serie C tornerà in campo per il 2° turno domenica 16 ottobre quando esodirà sul campo amico del PalaIseo alle ore 14.30 ospitando il San Pio X Milano per provare a calare il bis vincente.
Questi gli altri risultati del girone B: Siziano-Assisi Milano 79-42, Sustinente-Unica Milano 55-50, Visconti Brignano-QSA Milano 81-75, S. Giorgio Mantova-Crema 64-38, Melzo-Fortitudo Brescia 62-55, Pio X-Idea Sport Milano 30-81

Sponsor