Sponsor

sanga-pyrates

Sulla scia delle prime due belle vittorie in campionato, il Ponte  Casa d’Aste Milano venerdì sera vola in Sardegna dove sabato pomeriggio alle ore 16 sarà protagonista dell’anticipo del 3° turno del girone A al Palavienna ospite della pariclassifica San Salvatore Selargius. Una sfida sempre molto aperta e combattuta quella con le sarde di coach Fabrizio Staico che anche questa volta si annuncia tutta da giocare e seguire anche in diretta visto che la partita verrà trasmessa live streaming su http://www.directasport.it/wp/prossimi-eventi/.

Sul campo le tigri milanesi di coach Franz Pinotti dovranno tirare fuori ancora volta le unghie perchè si misureranno con una squadra agguerrita reduce dalla netta vittoria casalinga all’esordio con la Virtus Cagliari e dal più sofferto successo corsaro di settimana scorsa a Carugate per 75-80. Un quintetto quello giallonero che poggia sul fosforo e la velocità del play Anna Lussu, spalleggiata sul perimetro dal talento dell’ex serie A1 Cinzia Arioli, dalla combattività di Ada De Pasquale mentre  vicino al pitturato assicurano centimetri e presenza la lunga classe 1997 Delia Gagliano ma soprattutto l’ala forte slovena Ana Ljubenovic vero catalizzatore del Selargius. Dalla panchina escono la play Laccorte, l’ala Brusa e la giovane esterna ex Battipaglia Francesca Russo già protagonista di questo avvio di campionato. In casa milanese però si respira fiducia dopo una settimana di buon lavoro in palestra: “Stiamo bene e partiamo alla volta della Sardegna – dice coach Pinotti-

Sponsor

sanga-franz-pinotti-testina con grande rispetto per il San Salvatore Selargius ma anche con fiducia nei nostri mezzi. Selargius si sta dimostrando squadra costruita bene e di grande caratura potendo contare su ottime giocatrici tra cui le esperte Lussu e Arioli in regia ma soprattutto Ljubenovic sotto le plance. Sono sicuro che sarà una bella partita che noi, come sempre, vogliamo giocare con… Feroce Determinazione…e che vinca… il Santo migliore”.

Così il prossimo turno, 3° d’andata: sabato 22: Selargius-Milano, Cus Cagliari-Albino , Geas-Virtus Cagliari, Bolzano-Castelnuovo, Empoli-Alghero, Costa Masnaga-Orvieto; domenica 23 Crema-Carugate. Classifica girone A: IL PONTE CASA D’ASTE MILANO, San Salvatore Selargius, Geas Sesto, Orvieto 4; Crema, Empoli, Albino, Cus Cagliari , Virtus Cagliari , Costa Masnaga 2; Castelnuovo Scrivia, Carugate, Bolzano, Alghero 0.

Sponsor