Sponsor

sanga-c-timeout

Si è interrotta  a Mantova la serie positiva del San Gabriele Milano che ha dovuto incassare contro il forte San Giorgio la prima sconfitta stagionale nel campionato di serie C per 59-42. E pensare che le tigrotte nero arancio avevano iniziato bene la gara aggredendo le avversarie e chiudendo avanti il primo quarto per 12-18. Poi già nella seconda frazione le padroni di casa hanno cambiato marcia e trascinate dal talento e dall’esperienza di Monica sono riuscite prima a sorpassare e poi ad allungare complici anche alcune scelte arbitrali dubbie. Le giovani milanesi hanno sbandato soprattutto quando le mantovane hanno optato per la difesa a zona. Infatti nella seconda parte di gara il Sanga non è più riuscito a ricucire lo strappo  e il San Giorgio è andato a vincere in progressione. Da segnalare le buone prova sotto le plance di Alice Taverna sanga-alice-taverna-testina

e  Lisa Stilo stilomentre sul perimetro si sono distinte Giada Perini

sanga-c-perinie Giorgia Picarelli.sanga-giorgia-picarelli-testina

A fine gara ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno coach Maurizio Mazzetto sanga-c-maurizio-mazzettoche alla vigilia aveva evidenziato le difficoltà del match: ”Nel complesso è stata una buona gara in particolare nel primo e nel secondo quarto. Quando Mantova però si è messo a zona  3-2 abbiamo fatto molta fatica ad attaccarla. La differenza di fisico ed esperienza è stata poi decisiva. In modo particolare non siamo riusciti a limitare Monica  e i suoi 29 punti hanno pesato sul risultato finale. Questa sconfitta ci deve servire a capire che l’intensità negli allenamenti è determinante per lottare alla pari con squadre  fisicamente più forti e più esperte di noi”. L’occasione del pronto riscatto però si presenterà già domenica prossima quando al PalaIseo le tigrotte del Sanga riceveranno alle ore 14.30 l’Assisi Milano ancora a quota 0.

 Il tabellino di San Giorgio Mantova-San Gabriele MiIano 59-42 (12-18, 30-24, 47-33).

Bocale, Monti, Calciano 5, Perini 8, Trianti 0, Taverna 12, Angeretti, Stilo 10, Picarelli 7. All. Mazzetto)

Gli altri risultati del 3° turno girone A: Melzo-Visconti 61-52, Siziano-Crema 51-38, QSA-San Pio 67-23, Idea Sport-Sustinente 54-62, Brescia-Unica 62-52, Pizzighettone-Assisi 39-35.

Classifica: Siziano, San Giorgio Mantova, Melzo, Sustinente 6; San Gabriele Milano, Idea Sport, Brescia 4; Visconti Brignano, QSA, Pizzighettone 2; Unica Milano, Crema, Assisi Milano, San Pio Milano 0.

sanga-serie-c-seconda-vittoria

Così il 4° turno: venerdì 28 Siziano-San Giorgio, Sustinente-Qsa, Pizzighettone-Unica; sabato 29 Visconti-Brescia; domenica 30 San Pio-Melzo, Crema-Idea Sport, ore 14.30 al PalaIseo San Gabriele-Assisi Milano.

Sponsor