SponsorSmiley face

Il Sanga Milano Under18 concede il bis e porta a casa da Busto Arsizio il secondo referto rosa giocando bene solo qualche minuto del terzo quarto, con grande pressione difensiva, palloni rubati e rapidi contropiede. La Pro Patria Busto vuole sfruttare il vantaggio in centimetri dentro l’area, ma le tigrotte allenate dal tandem Nik Zappetti-Maurizio Mazzettomazzetto-zappetti spesso riescono a deviare il passaggio interno e ripartire. Rovescio della medaglia, nell’altra metà campo Milano è più rapida nell’uno contro uno dal perimetro e, spesso, costringe le padrone di casa al fallo per contenere le penetrazioni. Le Biancoblù provano a pressare a tutto campo, ne usciamo senza perdere palloni ma non concretizzando abbastanza i sovrannumeri creati. Le basse percentuali al tiro e qualche pallone gestito male consentono alle padrone di casa di rientrare dal nostro strappo del terzo quarto (+17) fino al +7 sull’ultima sirena. Buon esordio per personalità e grinta delle due U16, Carlotta Serpellini e Petra Matteucci. Solita ottima prova offensiva per Picarelli (21 punti ed una valanga di falli subiti) sanga-giorgia-picarelli-testinae Michelini (il suo tiro da fuori apre la difesa), Stilo sotto tono in attacco ma utilissima in difesa ed a rimbalzo. Menzione speciale per Tafuro e Calciano, braccio e mente del break sopra citato: pressione forte sulla palla, passaggi sporcati ed intercettati, ripartenze fulminee.

Il tabellino di Pro Patria – Sanga 50-57 (13-13, 27-34, 33-50)

Monti, Michelini 16, Calciano 2, Bocale, Angeretti, Serpellini 2, Matteucci, Tafuro 12, Picarelli 21, Ferrario, Stilo 4.

Le tigrotte Under18 tornano in campo già domani, sabato 29 alle ore 18.30 ancora in trasferta sul campo del Corsico che all’esordio aveva perso proprio con la Pro Patria… per provare a fare tris…

SponsorSmiley face