Sponsor

sanga-serie-c-tris

Le tigrotte del San Gabriele Milano ritornano al successo, riscattano il primo ko stagionale e calano il tris vincente. Domenica al PalaIseo la formazione di coach Maurizio Mazzetto si è imposta nettamente nel derby contro l’Assisi per 66-36 e si conferma nei quartieri alti del girone A. Dopo un avvio lento ed equilibrato le giovani neroarancio nella seconda parte del match hanno carburato e sono riuscite a scappare via in progressione senza più voltarsi indietro. Buono l’esordio della spagnola Imma Hernandez ben supportata sul perimetro da Picarelli mentre sotto le plance solito prezioso contributo di Taverna e Stilo. Da segnalare l’esordio anche per Veronica Ravaglioli. “Abbiamo faticato all’inizio – dice coach Maurizio Mazzetto  – contro la loro difesa a zona e la loro maggiore esperienza poi siamo cresciuti soprattutto in difesa consentendoci di capitalizzare in attacco con buone percentuali al tiro. Dobbiamo ancora migliorare la gestione dei ritmi della gara ma sono complessivamente soddisfatto. Buono l’esordio di Imma in cabina di regia ma in generale di tutta la squadra, avanti così!”. Il San Gabriele tornerà in campo domenica 6 novembre ancora in casa e ancora per un altro derby alle ore 18 contro Unica Milano.

Il tabellino di San Gabriele Milano-Assisi Milano 66-36 (18-14, 29-27, 50-33. Monti, Calciano 5, Perini 8, Trianti 6, Taverna 13, Angeretti, Stilo 7, Picarelli 10, Hernandez 13, Tafuro 2, Ravaglioli 2)

Sponsor

Gli altri risultati del 4° turno: Siziano-San Giorgio Mantova 69-61, PioX-Melzo 36-88, Crema-Idea Sport 40-62, Sustinente-QSA 74-72, Pizzighettone-Unica 55-36, Visconti-Brescia 48-52.

Classifica: Siziano, Melzo, Sustinente 8; San Gabriele Milano, San Giorgio Mantova, Idea Sport 6; Brescia, Pizzighettone 4; Visconti Brignano, QSA 2; Unica Milano, Assisi Milano, Crema, San Pio 0.

sanga-serie-c-tris-gruppone

Sponsor