Sponsor

sanga-under20-e-sono-tre

Terzo successo consecutivo per la squadra Under20 del Sanga Milano che si mantiene in vetta solitaria del girone B lombardo. Con un roster incompleto, con sole 9 ragazze a referto e Novati e Zinghini a mezzo servizio, le tigrotte sono state protagoniste di una gara dai due volti sul campo di Casarile casa del QSA Milano. Prima parte al rallentatore con le ospiti pigre e lente a carburare. Nasce così una partita equilibrata merito anche delle locali che, trascinate dal tandem Quaroni-Rizzi giocano alla pari chiudendo sotto di 1 la prima frazione per poi ricucire anche lo strappo all’intervallo andando al riposo sotto solo di 5 (24-29). La pausa ha il potere di risvegliare le tigrotte che infatti sono tornate in campo con ben altro piglio mostrando il loro vero volto: il parziale del terzo quarto è eloquente 8-29 per un complessivo 32-58 che alla terza sirena ha portato la gara sui binari neroarancio. Nella quarta frazione il Sanga non si è più voltato indietro, andando a vincere con autorità nonostante la prova generosa delle padroni di casa. Nelle fila Sanga da segnalare la buona prestazione di Giada Perini sanga-giada-perini-testina

e Loriana Valli sanga-loriana-valli-testina

ma anche quella vicino al

pitturato di Alice Tavernasanga-alice-taverna-testina. “Le rotazioni limitate non vogliono  e non devono essere un alibi – dice coach Andrea Piccinelli –  abbiamo approcciato male la gara ma poi come ho detto alle ragazze mi è piaciuta la reazione nella  seconda parte. Questa partita ci è servita per mostrarci cosa non dobbiamo essere  e cosa invece possiamo fare. La strada è ancora lunga, segnali positivi ci sono ma dobbiamo lavorare per dare continuità al nostro gioco, alla nostra concentrazione e alla nostra consapevolezza: non ci deve bastare giocare per 15’-20’, se vogliamo andare lontano bisogna farlo per 40’…dobbiamo pretendere sempre il massimo da noi stessi, sia individualmente che di squadra. Avanti così perché abbiamo ancora molti margini di crescita”.

Le Under20 Sanga torneranno in campo lunedì 7 novembre in casa contro la Virtus Basket Casteggio (ore 19.15).

Il tabellino di QSA Milano-Sanga Milano 46-80 (12-13, 24-29, 32-58).

Sanga: Novati 7, Rossini 14, Perini 13, Zinghini 6, Giulietti 8, Taverna 2, Valli 15, Trianti 9, Galiano 6. All. PIccinelli. Ass. Pinotti.

Sponsor