Sponsor

sanga-under18-a-varese

Grande doppietta ravvicinata quella messa segno dal Sanga MiIano Under18 che continua la sua corsa imbattuta nel girone C e vede più vicino il passaggio alla seconda fase Elite. Dopo aver sbancato in scioltezza sabato scorso il campo di Corsico, la squadra allenata dal tandem Zappetti-Mazzetto mazzetto-zappetti

ha compiuto la vera impresa martedì sera andando ad espugnare il fortino di Varese. Il team nero-arancio ha fornito un’ottima prova di carattere e gioco di squadra, tenendo in mano le redini della partita e concedendo poco alle padrone di casa. Spirito e atteggiamento giusto che fa perdonare qualche errore per eccesso di foga o qualche “egoismo” di troppo. Varese non ha mai mollato e, appena le tigrotte hanno abbassato l’intensità, è stato capace di ridurre il margine. Chiusa la prima parte di gara avanti 31-42, il Sanga è rientrato carichissimo dall’intervallo lungo, costruendo man mano un vantaggio che è  arrivato a toccare il + 20. Altro calo e Varese rosicchia qualche punto, continua a crederci ed alza la pressione fino ad arrivare a -8.

Sponsor

sanga-u18-varese-2Finalmente suona la carica in casa Sanga con Giorgia Picarellisanga-giorgia-picarelli-testina e compagne che ritornano ad attaccare bene la pressione avversaria, trovando un paio di canestri facili che mettono la parola fine all’incontro. Nel complesso bella prova su un campo difficile, contro le campionesse lombarde in carica (anche se la squadra è cambiata quasi completamente). Le statistiche penalizzano chi ha dato l’anima in difesa ma permettono di segnalare i 14 rimbalzi di Lisa Stilo, i 5 offensivi di Veronica Ravaglioli, le 5 stoppate di Claudia Michelini e soprattutto i 27 palloni recuperati dal quartetto Picarelli-Calciano-Tafuro-Michelini. Buon esordio per l’U16 Giorgia Cirelli, che entra in campo con personalità, portando palla senza problemi e trovando anche la via del canestro.

Il tabellino di Varese-Sanga 58-74 (11-19, 31-42, 43-61) Sanga: Bocale n.e., Matteucci, Monti, Calciano 18, Pasquale n.e., Michelini 17, Tafuro 4, Ravaglioli 4, Angeretti, Cirelli 2, Stilo 9, Picarelli 20.

Il tabellino di  Corsico-Sanga 46-76 (12-14, 20-33, 39-49) Sanga: Monti 1, Michelini 15, Calciano 11, Bocale 3, Galbusera, Angeretti 2, Pasquale, Tafuro 12, Ferrario, Picarelli 12, Ravaglioli 6, Stilo 14.

Prossimo impegno per le Under16 Sanga il 15 novembre, finalmente in casa al PalaIseo alle ore 19.30 contro l’ostica Ardor Bollate.

Sponsor