Obiettivo rialzarsi subito. Archiviato lo scivolone di settimana scorsa che, per opera dello sgambetto ricevuto da Geas, è costato il primo ko stagionale, il Ponte Casa d’Aste Milano è pronto a tornare in campo sabato 5 novembre ospite dell’Alperia Itas Bolzano (PalaMazzali ore 20.30 arbitri De Biase-Pellacani). Una trasferta quella altoatesina che rievoca brutti ricordi al team neroarancione che proprio un anno fa, dopo un’entusiasmante cavalcata nel girone d’andata, a Bolzano perse una partita sanguinosa che costò la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Una trasferta quindi da prendere con le molle per il team di coach Fraz Pinotti
anche perché l’Alperia Itas è reduce dalla sua prima vittoria stagionale ottenuta settimana scorsa ad Alghero per 52-76. Grandi trascinatrici del Bolzano sono la lunga croata Ivona Matic e la talentuosa esterna ex Parma Safy Fall. Il quintetto di coach Maurizio Travaglini è completato sul perimetro da Ribeiro e Broggio mentre vicino al pitturato agisce l’ala Pobitzer. Dalla panchina ruotano le guardie Cela, Desaler, Lorenzi e Piermattei (in dubbio la brava play Giordano reduce da un lungo infortunio) mentre Larcher da una mano sotto le plance. Un avversario da non sottovalutare quindi per capitan Giulia Maffenini e compagne. “Ci siamo allenati bene in settimana – commenta alla vigilia il vice allenatore del Sanga Andrea Piccinelli
– ma soprattutto abbiamo una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta subita settimana scorsa contro Geas. Andiamo a Bolzano con grande rispetto per il team locale che arriva gasato dalla sua prima vittoria e ha due leader riconosciute come la lunga Matic e la brava Safy Fall che conosco bene per averla affrontata spesso fin dai tempi del giovanile. Detto questo però vogliamo scendere in campo pensando solo a noi stessi per sviluppare il nostro gioco in attacco e confermare la nostra solidità in difesa ma anche per dimostrare che quello con Geas è stato solo un passo falso. Inoltre non abbiamo dimenticato la sconfitta dell’anno scorso…quindi… Siamo concentrati, carichi e sono sicuro che a Bolzano torneremo a ruggire come sappiamo e…vedremo il vero volto della Tigre Sanga”.
Il cartellone del 5° turno d’andata del girone A: sabato 5 novembre ore 20.30 Bolzano-Milano, Castelnuovo-Carugate, Geas-Orvieto, Costa Masnaga-Alghero, Empoli-Albino; domenica 6 Cus Cagliari-Selargius, Crema-Virtus Cagliari. In settimana si è giocato l’anticipo del 7° turno Castelnuovo-Albino 55-48.
Classifica aggiornata: Geas Sesto 8; Ponte Casa d’Aste Milano, Costa Masnaga, Albino*, Empoli, Castelnuovo Scrivia*6; Orvieto°, Crema, Selargius 4; Cus Cagliari°, Virtus Cagliari, Bolzano 2; Alghero, Carugate 0. (* 1 gara in più; ° 1 gara in meno).