Sponsor

sanga-serie-c-unica

Quarto successo nel campionato di serie C per il San Gabriele Milano che impone la legge del PalaIseo anche all’Unica  battuta domenica per 66-35. Un successo maturato nella seconda parte di gara dopo che nella prima le tigrotte neroarancio avevano un po’ stentato a carburare. Buono l’avvio nei primi 10’ chiusi avanti 13-7 ma senza trovare la zampata decisiva. Anzi le padroni di casa si sono adeguate ai bassi ritmi delle avversarie consentendo loro di rimanere in partita fino all’intervallo (21-17). Al rientro in campo dopo la pausa lunga però le tigrotte hanno affilato le unghe e mostrato il loro vero volto incominciando a correre in velocità e ad allungare nel punteggio. Un vantaggio che poi si è dilatato negli ultimi 10’ grazie soprattutto alle iniziative di Elena Calciano e Claudia MIchelini tra le migliori in campo per una vittoria ampia e meritata che mantiene il Sanga nei quartieri alti della classifica del girone A. Bene anche la 2000 Veronica Ravagliolisanga-veronica-ravaglioli

e Linda Ferrazzi all’esordio. Soddisfatto del successo coach Maurizio Mazzetto

Sponsor

sanga-c-maurizio-mazzetto: “Nella prima parte ci siamo un po’ troppo adeguati ai ritmi bassi dei nostri avversari poi però quando abbiamo iniziato a correre  siamo riusciti a fare il vuoto. Dobbiamo imparare fin da subito a giocare  come sappiamo imponendo il nostro basket per non complicarci le partite. Ho visto però segnali importanti da parte del gruppo (tutte a segno le ragazze a referto) che continua a crescere in vista delle prossime delicate sfide”. Sabato 12 novembre infatti è in programma il big match contro la capolista Sustinente, in via Frigia alle ore 20.30.

Il tabellino di San Gabriele Milano-Unica Milano 66-35 (13-7, 21-17, 37-27)

San Gabriele: Monti 1, Calciano 13, Perini 4, Trianti 7, Taverna 5, Angeretti 2, Stilo 4, Hernandez7, Tafuro 4, Ravaglioli 5, Michelini 10, Ferrazzi 4. All. Mazzetto)

Altri risultati del girone A: Assisi-Brescia 36-53, Visconti Brignano-Siziano 67-55, Sustinente-San Pio 84-39, Melzo-Pizzighettone 59-34, Idea Sport-San Giorgio 48-68, QSA-Crema 38-42.

Classifica: Melzo, Sustinente 10; San Gabriele Milano, Siziano, San Giorgio Mantova, Brescia 8; Idea Sport Milano 6; Pizzighettone, Visconti Brignano 4; QSA, Crema 2; Assisi Milano, Unica Milano, San Pio X 0.

Sponsor