Sponsor

sanga-serie-c-tris-gruppone

Le tigri del San Gabriele ruggiscono ancora e lo fanno alla grande, vincendo l’atteso big match valido per il 2° posto del campionato di serie C femminile. Il team di coach Maurizio Mazzetto sanga-c-maurizio-mazzetto

sabato scorso è stato protagonista della gara forse più bella dell’anno vincendo e  convincendo contro la temibile Sustinente per 80-72 al termine di una sfida combattuta fino alla fine. Per la verita il Sanga dopo un primo quarto equilibrato ha preso in mano le redini del match mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio fino all’ultima frazione quando le ospiti con una grande reazione si sono riportate anche a -4. A quel punto però le tigrotte hanno saputo dare la zampata finale che le ha permesso di staccare le avversarie e conquistare il quinto prezioso referto rosa. “Sono soddisfatto – ha detto a fine gara coach Mazzetto – per la buona prova del collettivo contro una squadra con grande esperienza. Il nostro allungo è arrivato nella seconda frazione giocata veramente bene poi abbiamo tenuto nell’ultimo quarto quando abbiamo sofferto la rimonta di Sustinente. Siamo riusciti però a mantenere lucidità e concludere la gara con 8 punti di margine che sono importanti. Nel complesso faccio i complimenti a tutta la squadra protagonista di una buonissima prova in particolare Hernandes e Picarellisanga-giorgia-picarelli-testina. Buono anche l’esordio di capitan Alice Matteoni. Ora continuiamo così”. Già perché il Sanga si conferma al secondo posto a soli 2 punti dalla capolista Melzo e domenica prossima tornerà in campo per un altro derby sul campo dell’Idea Sport Milano (ore 19).

Sponsor

 

 

 

Il tabellino di San Gabriele Milano-Sustinente 80-72 (17-15, 42-28, 63-49. Hernandes 22, Matteoni 5, Calciano 2, Perini 5, Michelini 3, Trianti 5, Tafuro 6, Taverna 5, Ferrazzi 8, Ravaglioli, Stilo 4, Picarelli 15. All. Mazzetto. Ass. Zappetti).

Gli altri risultati del 6° turno del girone A: Pizzighettone-San Pio X 56-37, Crema-Visconti Brignano 47-64, Assisi-Unica Milano 44-28, QSA-Idea Sport 61-46, San Giorgio-Melzo 80-82, Brescia-Siziano 65-51.

Classifica: Melzo 12; San Gabriele Milano, Sustinente, Brescia 10; Siziano, San Giorgio Mantova 8; Idea Sport Milano, Visconti Brignano, Pizzighettone 6; QSA Milano4; Crema, Assisi Milano 2; Unica Milano, San Pio X 0.

Sponsor