Sponsor

sanga-costa-u16

Niente da fare per le tigrotte Under16 Elite del San Gabriele Milano che sabato scorso sono incappate nella loro seconda sconfitta stagionale sul campo della corazzata Costa Masnaga grande favorita per il titolo regionale e non solo. Si sapeva che l’ostacolo era impegnativo e tale si è dimostrato in campo anche se le Sanga girls sono partite abbastanza bene ribattendo ai primi canestri delle brave locali con due tripe di Serpellini e Cirelli. Poi però le pantere lecchesi hanno incominciato a macinare il loro gioco e fatto valere la loro indubbia superiorità fisica e agonistica. Le tigrotte milanesi invece in parte intimorite, hanno iniziato a commettere troppi errori al tiro lasciando sul campo anche palloni sanguinosi che sono diventati facili regali per le costine che hanno capitalizzato in ancora più semplici contropiedi. Il copione non è cambiato nella  seconda parte di gara con le padroni di casa brave a pressare e far valere la loro prestanza approfittando di tutte le amnesie delle ospiti che però, per la verità, non hanno mai mollato provando a giocare fino alla fine palesando buone trame in attacco pur concretizzando sempre poco come confermano i numeri: 10/48 da due, 2/4 da tre, 3/15 ai liberi, 30 palloni persi e 30 palloni recuperati.

azzurrina-in-iseo-carlotta-aida-cecilia “I numeri confermano che abbiamo giocato – sottolinea coach Andrea Piccinelli – ma abbiamo ancora una volta sbagliato troppo e contro una squadra così pronta, più pronta di noi, come Costa dell’amico Cosimo De Milo, ogni errore lo paghi caro. Sapevamo che sarebbe stata durissima ma devo essere sincero ho visto anche cose buone da parte delle ragazze e questo mi fa ben sperare. Non era questa la partita che dovevamo vincere, pensiamo quindi a tornare in palestra per lavorare ancora più forte e prepararci bene per la prossima sfida di sabato in casa contro Geas B”.

Sponsor

Il tabellino di Costamasnaga-San Gabriele Milano 73-29 (21-7, 41-15, 60-24. Sanga: Celle, Valli 2, Memoli 3, Taverna, Delihasanovic 2, Marcandalli, Serpellini 5, Camponovo 1, Carozzi 1, Amato 4, Cirelli 9, Matteucci 2. All. Piccinelli)

Prossimo turno: sabato 19 novembre ore 15.15 San Gabriele Milano-Geas B (in via Frigia, Milano)

Sponsor