SponsorSmiley face

sanga-u20-a-vittuone

La squadra Under20 del San Gabriele cala il pokerissimo e centra il quinto successo in altrettante partite del campionato lombardo andando a sbancare il campo di Magenta casa dell’imbattuto Vittuone. Partita dai due volti per le tigrotte milanesi che come già capitato sono state lente a carburare, anzi hanno impiegato metà gara per farlo rendendo la sfida molto equilibrata, merito anche delle brave padroni di casa protagoniste di un ottimo avvio. La partenza infatti è stata tutta di marca locale con le biancoblù di casa a scappare via sul 9-4. Sanga invece lento e pasticcione ma capace di reagire e a sorpassare (15-19 al 10’) senza mai però dare l’impressione di essere entrato in partita. E’ nata così una gara equilibrata caratterizzata da vantaggi alterni che le padroni di casa hanno avuto il merito di interpretare meglio e di chiudere giustamente in vantaggio alla pausa lunga per 31-27. Come già capitato l’intervallo ha avuto il potere di svegliare le tigrotte bianconeroarancio che sono infatti rientrate in campo con ben altra faccia e determinazione piazzando il parziale di 9-28 che già al 30’ ha cambiato  le sorti del match. Vantaggio che poi si è dilatato gradualmente negli ultimi 10’ toccando anche il +32 per poi chiudersi sul 50-76 finale. A suonare la carica nelle seconda parte il tandem Rossini-Giulietti ludovica-rossini-300in cabina di regiavalentina-giulietti-300, Giada Perinigiada-perini-300 e Giorgia Picarelli sanga-giorgia-picarelli-testinasul perimetro mentre vicino all’area pitturata hanno fatto la voce grossa Paola Novati paola-novati-300e Loriana Valliloriana-valli-300.

 

 

 

 

“E’ vero è stata una partita dai due volti – ammette coach Andrea Piccinelli – merito anche della buona prova di Vittuone che è partito come sapevamo molto forte: noi malino nella prima parte dove abbiamo sbagliato troppi canestri facili anche in contropiede (24/64 da due, 5/19 da tre, 13/20 ai liberi, 21 palle perse e 35 recuperate), bene nella seconda quando abbiamo iniziato a giocare insieme sia in difesa che in attacco e i risultati si sono visti. Come ho detto alle ragazze non siamo ancora bellissime e continue ma stiamo lavorando per diventarlo… comunque siamo 5/5, direi non male! Avanti così…insieme con ancora più energia, convinzione ed entusiasmo”. Da segnalare l’esordio in U20 di Linda Ferrazzi.

Il  tabellino di Vittuone-San Gabriele Milano 50-76 (15-19, 31-27, 40-55).

Sanga: Michelini 2, Novati 20, Rossini 10, Perini 12, Zinghini 1, Giulietti 7, Taverna 3, Valli 16, Trianti 2, Ferrazzi, Picarelli 5, Galiano. All. Piccinelli).

Prossima partita Under20 lunedì 21 novembre alle ore 19.15 quando al PalaIseo andrà in scena il big match per il primato San Gabriele Milano-Varese.

SponsorSmiley face