Sponsor

sanga-serie-c-tris-gruppone

Si devono leccare le ferite le tigrotte del San Gabriele Milano che in formazione incompleta domenica scorsa hanno dovuto arrendersi tra le mura amiche del PalaIseo nel big match al vertice contro la Fortitudo Brescia. Che non fosse semplice lo si sapeva dalla vigilia ma poi le cose si sono complicate per le assenze forzate del bomber Giorgia Picarelli e all’ultimo momento anche della febbricitante Imma Hernandez. Senza un play di ruolo il Sanga ha così affrontato non al meglio lo scontro diretto contro un’ottima avversaria come la Fortitudo che sul campo si è confermata tale meritando la vittoria e la prima posizione in classifica. Peccato perché le tigrotte ci hanno provato fin dall’inizio restando aggrappate al match (8-9 al 10′) anche dopo l’intervallo (20-28 al 20′). Poi un secco parziale delle bresciane ha scavato il primo solco che però le padroni di casa sono state brave a ricucire tornando nell’ultima frazione anche a -4 trascinate dal folletto Camilla Tafuro e da Giulia Triantigiulia-trianti-300. Purtroppo però le tigrotte hanno poi pagato lo sforzo nel finale lasciando campo aperto al rush vincente della Fortitudo. “Purtroppo – sottolinea coach Maurizio Mazzetto

sanga-maurizio-mazzetto-testina– l’assenza di Hernandez all’ultimo ha condizionato la nostra prova. Non siamo infatti riusciti a imporre il nostro gioco e ad impostare le nostre manovre in velocità scontrandoci con l’ottima difesa di Brescia. Nulla però è perduto, questa sconfitta ci deve servire per crescere e giocare con ancora più grinta e determinazione”.

Sponsor

Il Sanga ora tornerà in campo domenica 4 dicembre ancora al PalaIseo dove ospiterà per il 9° turno d’andata il derby contro il QSA Milano (ore 14.30) per provare a tornare subito alla vittoria.

Il tabellino di San Gabriele-Fortitudo Brescia 43-56 (8-9, 20-28,32-39)

Sanga: Monti, Michelini, Calciano 6, Perini 7, Angeretti ne, Trianti 11, Taverna 4, Stilo, Tafuro 13, Ferrazzi 2, Matteoni. All. Mazzetto. Vice. Zappetti.

Classifica: Melzo, Fortitudo Brescia 14; San Gabriele Milano, San Giorgio Mantova, Sustinente 12; Visconti Brignano, Siziano 10; Idea Sport Milano 8; Crema, QSA, Pizzighettone 6; Assisi Milano 2, Unica Milano, San Pio X Milano 0.

Sponsor