SponsorSmiley face

Sanga felicità

Sull’onda dell’entusismante vittoria ottenuta settimana scorsa nel primo turno di ritorno contro la B&P Costa Masnaga, il Ponte Casa d’Aste è pronto a tornare in campo e vola sabato in Sardegna per rendere visita al CUS Cagliari. Da segnalare che la sfida in programma alle ore 16 verrà trasmessa in diretta streaming sul canale https://youtu.be/cIpinAHWxoA. Per tutti i tifosi del Sanga l’occasione ghiotta per vedere all’opera capitan Giulia Maffenini

Sanga Super Maffee compagne tornate a ruggire e decise a proseguire la loro scalata ai quartieri più alti della classifica come ammette coach Franz Pinotti:

sanga-franz-pinotti-testina“Contro Costa Masnaga abbiamo giocato una grande partita per intensità e determinazione ma anche ottime giocate. Ora dobbiamo continuare così, con la stessa ferocia perché vincere a Cagliari sarebbe doppiamente importante: visti i concomitanti scontri diretti in cartellone il colpo corsaro ci permetterebbe di scalare qualche posizione in classifica. Ma non sarà facile contro un CUS affamato di punti, servirà  quindi il Sanga migliore”. Già perché contro le tigri milanesi si troveranno una squadra sarda in difficoltà che è attualmente al penultimo posto in classifica a quota 4 punti. Il quintetto guidato dall’esperto Federico Xaxa, subentrato a stagione in corso, poggia in cabina di regia sull’estro e la velocità di Federica Alesiani, migliore marcatrice delle sarde, mentre sul perimetro agiscono la guardia Rachele Niola e l’ala ex Broni Angela Dettori. Sotto le plance invece si muove un tandem che garantisce  esperienza, qualità e fisicità composto dall’ala forte Elena Riccardi e dalla lunga lituana Julita Bungaitè. Ricordiamo che nel match d’andata il Ponte Casa d’Aste s’impose al PalaIseo per 67-46 (Maffenini 23, Canova 17, Vente 14; Alesiani 15, Bungaitè 10). Sabato però come già detto servirà il Sanga migliore per strappare il referto rosa corsaro a un CUS affamato di punti.

sanga-cus-cagliari-buon-anche-la-secondaCosì il 15° turno del girone A: sabato 21 ore 16 Cus Cagliari-Ponte Casa d’Aste Milano, Selargius-Carugate, Bolzano-Virtus Cagliari, Geas-Crema, Empoli-Orvieto, Costa Masnaga-Castelnuovo; domenica 22 Albino-Alghero.

sanga-bolzano-finale

CLASSIFICA: Geas Sesto San Giovanni 26; Ceprini Costruzioni Orvieto , Scotti Use Rosa Empoli 22; B&P Autoricambi Costa Masnaga, Tec-Mar Crema, Il Ponte Casa D’Aste Milano 20; EcoProgram Castelnuovo Scrivia 16; S.Salvatore Selargius 12; Fassi Albino, Surgical Virtus Cagliari 10; Castel Carugate, Alperia Itas Bolzano 6; C.U.S. Cagliari 4; Mercede Alghero 2.

SponsorSmiley face