Sponsor

Sanga Cus Cagliari finale

Missione compiuta, ancora una volta il Ponte Casa d’Aste fa bottino pieno in Sardegna e torna da Cagliari con un nuovo colpo corsaro importante perchè lo riporta al terzo posto in classifica nel girone A di serie A2 in codominio con Orvieto. Le tigri milanesi contro il Cus Caglari hanno offerto una prova corale molto positiva che le ha viste dopo il primo quarto di studio e chiuso in parità (14-14) prendere il largo già nella seconda frazione trascinate da una sontuosa capitan Giulia Maffenini Sanga Super Maffe

autrice di una doppia doppia d’applausi (19 punti, 11 rimbalzi e  26 di valutazione) ben assistita in cabina di regia da Federica Pozzecco

Sponsor

sanga-carugate-federica-pozzeccoe sotto le plance da Sfefania Guarneri

sanga-bolzano-guarneri

 

 

 

 

 

 

(11 punti, 9 rimbalzi e 16 di valtazione). Anche dopo l’intervallo l’inerzia non è cambiata anzi Milano ha allungato in progressione al 30’ (34-59) toccando anche il + 30, per poi chiudere sul 45-73 finale. Bene anche le giovani Ludovica Rossini e Laura Galiano mentre la lunga Paola Novati è potuta stare in campo solo 2’ per poi essere costretta a uscire in barella per un brutto colpo alla testa. La ragazza dopo un grosso spavento si è ripresa ma per precauzione non è più scesa in campo. Tutto bene quel che finisce bene e tirato un sospiro di sollievo a fine gara soddisfatto coach Franz Pinotti

sanga-franz-pinotti-testina: “Sono veramente contento perchè vincere così non è mai facile soprattutto in trasferta e contro un Cus che ha un quintetto base di livello. Noi però abbiamo giocato con grande attenzione e tranquillità imponendo il nostro gioco con un’ ottima difesa e un attacco ben bilanciato con  ottime spaziature e buona circolazione di palla che ci ha permesso di trovare sempre conclusioni ideali. Il merito è stato quello di rimanere sereni e lucidi anche nei momenti più difficili della gara quando si poteva rischiare di disunirci. Invece tutte brave e concentrate, ripeto proprio una bella vittoria sotto tutti i punti di vista. Ora torniamo in palestra per preparare un’altra sfida delicata sabato in casa contro Selargius“.

Sanga Cus cagliari preparazione a carte

Il tabellino di Cus Cagliari-Ponte Casa d’Aste Milano 45-73 (14-14, 25-39, 34-59).

Ponte Casa d’Aste Milano: Bottari, Novati 3, Pozzecco 12, Rossini 3, Guarneri 11, Martelliano 7, Canova 9, Maffenini 19, Vente 6, Galiano 3. All. Pinotti.

sanga-bolzano-finale

Così gli altri risultati  del 15° turno del girone A: Selargius-Carugate 77-73 dts, Bolzano-Virtus Cagliari 70-82, Geas-Crema 73-52, Empoli-Orvieto 63-62, Costa Masnaga-Castelnuovo 49-64, Albino-Alghero 68-47.

CLASSIFICA: Geas Sesto San Giovanni 28; Scotti Use Rosa Empoli 24; Il Ponte Casa D’Aste Milano , Ceprini Costruzioni Orvieto  22; B&P Autoricambi Costa Masnaga, Tec-Mar Crema 20; EcoProgram Castelnuovo Scrivia 18; S.Salvatore Selargius 14; Fassi Albino, Surgical Virtus Cagliari 12; Castel Carugate, Alperia Itas Bolzano 6; C.U.S. Cagliari 4; Mercede Alghero 2.

Così il cartellone del prossimo turno: sabato 28 ore 17 Milano-Selargius; Castelnuovo-Bolzano, Virtus Cagliari-Geas, Carugate-Crema, Alghero-Empoli, Albino-Cus Cagliari; domenica 29 Orvieto-Costa Masnaga.

Sponsor