SponsorSmiley face

Sanga Selargius copertina

Sulla scia delle due belle vittorie ottenute contro Costa Masnaga e Cus Cagliari, il Ponte Casa d’Aste Milano si prepara a tornare in campo per il 3° turno del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile ospitando sabato nell’inusuale orario delle 17 al PalaIseo il San Salvatore Selargius. Una sfida importante per le tigri neroarancio decise a proseguire il loro buon momento e provare a scalare ancora di più la classifica che le vede ora al terzo posto in coabitazione con Orvieto.  Di fronte però capitan Giulia Maffenini e compagne si troveranno un avversario ostico in piena corsa playoff come il team sardo giallonero ben diretto da coach Fabrizio Staico. Selargius 2016-17All’andata sull’isola Milano s’impose 52-56 al termine di una bella gara, ben giocata e condotta fin dall’inizio per poi resistere alla rimonta delle giallonere padroni di casa.

Sanga Selargius tabelloneEcco perché alla vigilia del return match chi non stacca mai le mani dal manubrio e vuole evitare cali di concentrazione è il coach neroarancio Franz Pinotti: “E’ vero voglio che la squadra sia sempre sul pezzo. Stiamo attraversando un buon momento e le ragazze stanno crescendo sotto tutti i punti di vista ma dobbiamo e vogliamo rimanere concentrati perché anche sabato ci attende una sfida delicata e ricca d’insidie contro un avversario agguerrito che ha tante ottime giocatrici. A cominciare dalle due stelle di Selargius che sono l’ala forte Ljubenovic che ben conosciamo e assicura punti sia nel pitturato che sul perimetro così come l’esterna Arioli che viene da un buon periodo  e garantisce esperienza e qualità. Oltre a loro occhio alla velocissima regista Lussu vero metronomo del team sardo, come alle guardie De Pasquale e Russo mentre sotto le plance si sta ben comportando la giovane lunga Gagliano. Da parte nostra ci siamo preparati bene in settimana e sappiamo che se giochiamo con la nostra solita feroce determinazione possiamo battere chiunque. In più penso che la nostra panchina potrebbe rivelarsi un’arma decisiva. Ripeto però restiamo sempre sul pezzo!”. Sanga Pinotti festeggia

Da segnalare una bella iniziativa a cornice dell’evento: i baby cestisti dei centri minibaket del Sanga sono invitati già alle ore 16.30 ad assistere alla partita di serie A2 gratuitamente accompagnati dai loro genitori (per lor ingresso ad 1 euro) per poi scendere in campo nell’intervallo del match per partecipare ad un divertente minitorneo.

Così il cartellone completo del prossimo turno del girone A di A2: sabato 28 ore 17 Milano-Selargius, Castelnuovo-Bolzano, Virtus Cagliari-Geas, Carugate-Crema, Alghero-Empoli, Albino-Cus Cagliari; domenica 29 Orvieto-Costa Masnaga.

sanga-carugate-saluto-finale

CLASSIFICA: Geas Sesto San Giovanni 28; Scotti Use Rosa Empoli 24; Il Ponte Casa D’Aste Milano , Ceprini Costruzioni Orvieto  22; B&P Autoricambi Costa Masnaga, Tec-Mar Crema 20; EcoProgram Castelnuovo Scrivia 18; S.Salvatore Selargius 14; Fassi Albino, Surgical Virtus Cagliari 12; Castel Carugate, Alperia Itas Bolzano 6; C.U.S. Cagliari 4; Mercede Alghero 2.

SponsorSmiley face