Sponsor

Ultimi impegni di regular season per la squadra Under20 del San Gabriele Milano che lunedì ha superato agevolemente l’ostacolo Origgio calando un “centello” d’autorità. Il team neroarancio (tutte a segno le giocatrici a referto) ha preso subito in mano la gara senza mai calare d’intensità e provando  anche soluzioni nuove in vista della seconda parte di gara. Oltre alla top scorer Paola Novati

in evidenza in cabina di regia Ludovica Rossini

Sponsor

e Valentina Giulietti

mentre sotto le plance bene anche Laura Galiano

e Alice Taverna .

Unica nota stonata l’infortunio occorso dopo 4’ a Giada Perini

costretta a correre all’ospedeale dove fortunatamente gli accertamenti radiologici hanno escluso fratture ma solo una forte contusione al dito della mano sinistra e un pò di spavento. “Sono contento per l’approccio generale della squadra – sottolinea coach Andrea Piccinelli – questa partita ci è servita per affinare i nostri equilibri, provare anche nuove soluzioni e allenare la nostra concentrazione. Si entra nella fase calda e decisiva della stagione quindi dobbiamo farci trovare pronti…i segnali sono positivi e beneauguranti. La fame non manca e non mancherà…Avanti così”. Le tigrotte tornano in campo già questa sera per l’ultimo match di regular season sul campo del Milano Basket Stars (ore 21.15) prima della sfida secca di settimana prossima contro Melzo (quarta del girone A) che varrà il pass per le final four lombarde e un posto alla fase interregionale.

Il tabellino di San Gabriele Milano-Airoldi Origgio 102-11 (31-6, 56-6, 78-8)

San Gabriele: Michelini 5, Novati 17, Rossini 15, Zinghini 6, Perini 7, Giulietti 11, Taverna 14, Trianti 2, Ferrazzi 6, Picarelli 5, Galiano 12, Stilo 2. All. Piccinelli.

Sponsor