SponsorSmiley face

Road to Roseto, l’avventura tricolore sta per iniziare. Scalda i motori la grande carovana del San Gabriele Milano che si prepara a partire alla volta di Roseto degli Abruzzi dove la squadra Under20 da campione  lombarda in carica

sarà protagonista delle finali nazionali in programma al PalaMaggetti dal 14 al 16 aprile. Le tigri neroarancio dopo aver ultimato la preparazione con alcuni allenamenti di rifinitura che sono serviti a oliare i meccanismi e inserire al meglio gli ultimi due innesti, Susanna Toffali da Alpo Verona e Giulia “Big” Vincenzi da Albino, ora sono proprio pronte per partire alla volta del lido delle rose come ammette coach Andrea Piccinelli:

“L’attesa è finita, finalmente giovedì si parte carichi di entusiasmo, energia positiva, tante voglia di stupire e soprattutto il sogno di scrivere una pagina importante per il Sanga che torna alle finali giovanili a distanza di ben 10 anni. Essere già nell’elite del basket giovanile italiano è un ottimo risultato il giusto premio per il lavoro svolto da queste ragazze e dalla società negli ultimi anni ma non è un punto di arrivo. A Roseto vogliamo provare ad andare lontano, oltre i nostri limiti, per farlo avremo bisogno di tutti e di tutto. Sappiamo che non sarà facile perchè già la partita d’esordio venerdì contro Orvieto sarà complicata contro una buona squadra. Ma noi ci crediamo, stiamo bene e ce la giocheremo al massimo”.

Questo il roster del Sanga campione lombardo di scena a Roseto per le sfide tricolori: Giulia Trianti, Ludovica Rossini, Ilaria Zinghini, Laura Galiano, Valentina Giulietti, Giada Perini, Alice Taverna, Paola Novati, Giulia Vincenzi, Susanna Toffali, Linda Ferrazzi, Giorgia Picarelli, Lisa Stilo, Elena Calciano, Veronica Ravaglioli. Coach: Andrea Piccinelli. Assistenti: Franz Pinotti, Maurizio Mazzetto. Preparatore: Raffaele Gennaro. Chiropratico: Alessandro Maniero. Dirigenti: Claudio Giulietti, Andrea Rossini, Carlo Ferrario.

Apre il programma dei Quarti, venerdì 14 aprile, proprio la sfida fra Sanga Milano e Cestistica Azzurra Orvieto (ore 14). A seguire Minibasket Battipaglia contro Cestistica Savonese (ore 16), Girls Golfo dei Poeti contro San Raffaele Basket (ore 18) e Sistema Rosa Pordenone contro Salerno Basket 92 (ore 20).  Sabato 15 aprile le due semifinali (ore 15 e ore 17). Domenica 16 aprile la finale per il terzo posto (ore 17) e la Finale Scudetto (ore 19). Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming su fip.it/giovanile.

Questo il cartellone completo

Finale Nazionale Under 20 femminile
PalaMaggetti (P.zza Olimpia, 64026 Roseto degli Abruzzi)

Quarti
venerdì 14 aprile

Gara 1 ore 14:00 Pall. Sanga Milano – Cestistica Azzurra Orvieto
Gara 2 ore 16:00 Minibasket Battipaglia – Cestistica Savonese
Gara 3 ore 18:00 Girls Golfo dei Poeti – San Raffaele Basket
Gara 4 ore 20:00 Sistema Rosa Pall. – Salerno Basket 92

Semifinali
sabato 15 aprile

Gara 5 ore 15:00 vincente Gara 1 – vincente Gara 2
Gara 6 ore 17:00 vincente Gara 3 – vincente Gara 4

Finali
domenica 16 aprile

Gara 7 ore 16:30 perdente Gara 5 – perdente Gara 6
Gara 8 ore 18:30 vincente Gara 5 – vincente Gara 6

SponsorSmiley face