Giovedì 24 agosto scorso è cominciata la nuova stagione del Sanga Milano, targato “Il Ponte Casa d’Aste – Tramo Group “. Due giorni di allenamenti milanesi davvero intensi, oggi sabato il meritato riposo, e domani domenica 27 agosto e sino al 31 il prezioso Ritiro pre-campionato in Valchiavenna.
Grazie alla nuova partnership tra il Sanga Milano, società di serie A Femminile e il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna, le Sanga Girls potranno vivere una settimana di full immersion fatta di doppie sedute di allenamento e serate video.
Il Sanga, per i numerosi fans e tifosi, alloggerà presso l’Hotel Piuro .
La settimana culminerà con la prima amichevole stagionale subito “di cartello” a Costa Masnaga, venerdì 1 settembre alle ore 19.30.
Questo è un anno che, a dispetto della scelta del roster tutto made in Italy che la società ha voluto percorrere, vuole essere un anno con obiettivi di grande eccellenza, sia nel campionato di A2 che comincerà per noi venerdì 29 settembre a Selargius, che per il gruppo U20, chiamato a una vera e propria impresa: migliorare i risultati degli ultimi due anni che ci ha visto vincere il titolo Lombardo in entrambi.
Il gruppo, come sempre molto giovane, è molto equilibrato in ogni ruolo e costruito con solidità.
A Federica Pozzecco (93) in regia, si aggiunge Giulia Rossi (94) protagonista nel suo anno di esordio in A2 proprio con il Sanga Milano, sempre al servizio di Coach Pinotti. La giovanissima Elena Quaroni (98) proveniente da Milano Basket Star, farà il suo esordio in serie A guidando anche il gruppo U20 e la seconda squadra senior di serie C, alla conquista della serie B Lombarda.
Nel reparto Guardie e Ali Piccole, tante certezze con Capitan Giulia Maffenini (92) al suo quarto anno a Milano, a guidare un gruppo di grandissima qualità e talento: Sara Canova (89) , Roberta Martelliano (92), Giulia Trianti (97), Valentina Giulietti (98), Giada Perini (98), Alice Taverna (98).
Il reparto Ala Grande e Pivot, vede una batteria di lunghe veloci e frizzanti, che ci daranno la possibilità di prendere rimbalzi, giocare in contropiede anche con una transizione veloce, e giocare extra possessi : Martina Picotti (90), Paola Novati (98), Stefania Guarneri (95). Al gruppo è aggregata Valentina Grassia (98) del Geas, in attesa che Giulia Vincenzi (98) di Albino, superi il test universitario di settembre.
Il gruppo sarebbe chiuso così, con 15 elementi, ma Milano si è voluta “coprire le spalle”, mettendo nel mirino un altro paio di giocatrici di grande spessore (compresa una straniera), pronte a entrare nel gruppo in corsa all’occorrenza e prima dell’inizio del campionato.
Queste gli appuntamenti di un settembre intenso, all’insegna dell’entusiasmo:
- 1 settembre ore 19.30 a Costa Masnaga Scrimmage di serie A2
- 7 settembre a Villasanta amichevole con Coach Maurizio Mazzetto
- 9 settembre a Carugate prima giornata di Coppa Lombardia ore 19.00 Vs Crema
- 13 settembre al Pala Giordani di Milano amichevole con BFM di Coach Petitpierre
- 16 settembre a Carugate seconda giornata di Coppa Lombardia ore 21.00 Vs Albino
- 17 settembre a Costa Masnaga le Finali della Coppa Lombardia
- 21 settembre alla Forza e Coraggio di Milano amichevole con BFM di Coach Petitpierre
- 23 settembre Amichevole da definire
– 29 settembre PRIMA di CAMPIONATO a SELARGIUS (Cagliari) ore 16.00 in diretta streaming
Ufficio Stampa Sanga Milano