SponsorRE POWER

U15 Top
TIGERS-TUMMINELLI 67-68

Sponsor

Sandri 13, Bellomo 13, Efenio 10, Calvi 8, Garrini 7, Firolli 6, Chinello 4, Lo Giacco 4, Pollato 2, Roth, Camponovo, Nieddu.

Arriva la prima sconfitta nel girone di qualificazione per i ragazzi di coach Buongiorno che non pregiudica niente avendo già la matematica certezza di partecipare al prossimo Top.
Partenza lanciata dei nostri ragazzi che dominano il primo quarto grazie a buone scelte, veloci contropiedi e pessima percentuale al tiro degli ospiti. Tumminelli non si demoralizza affatto e nel secondo quarto si avvicina punto dopo punto riuscendo quasi ad impattare la partita. Negli ultimi minuti del quarto i Tigers riescono a riallungare un po’ riuscendo ad andare al riposo sopra di 9 lunghezze (38-29).
Nel terzo quarto super parziale favorevole agli ospiti che in pochi minuti pareggiano e allungano trovando anche 5 punti di vantaggio. Reazione Tigers e fine terzo quarto in sostanziale parità (51-50 Tigers).
L’ultimo quarto vede sempre sopra i nostri Tigrotti che però non riescono ad allungare in modo incisivo. Si decide tutto nell’ultimo: sul 66-63 Tigers gli ospiti trovano la bomba del pareggio, nell’azione successiva i Tigers subiscono fallo e in lunetta fanno 1 su 2. Ancora 2 azioni e Tummy, grazie a un rimbalzo offensivo, trova i 2 punti del sorpasso mentre l’entrata finale dei Tigers rimbalza sul ferro ed esce.
È stata comunque un incontro bello e avvincente che potrebbe insegnare molto ai nostri ragazzi soprattutto a essere più lucidi e gestire meglio i palloni nei minuti finali quando le partite sono punto a punto.
Certo, dirlo da fuori è molto più semplice ma questa sconfitta potrebbe davvero insegnare tanto, speriamo 🤞
Per finire, non possiamo che fare i complimenti a Tumminelli che anche nei momenti di difficoltà non ha mai mollato e ci ha creduto sempre 👏.
Prossimo incontro, sabato prossimo in casa del San Carlo, compagine ancora in corsa per la qualificazione e dal potenziale enorme.
Sarà un bel banco di prova per i nostri ragazzi che proveranno sicuramente a riprendersi dopo la sconfitta di domenica.
Forza Tigers!!! ⛹🏻🏀⛹🏻🏀⛹🏻

Sponsor