SponsorRE POWER

Un Ponte Casa d’Aste concreto e volitivo si regala un’altra serata di gloria e regola con merito Sarcedo 54-43 grazie ad un’ottima prova collettiva davanti ad un folto pubblico e a numerosi bimbi e bimbe festanti. 

Sponsor

Quaroni e Toffali subito in palla, la difesa aggressiva fa il resto e le Orange vanno sul 6-0. Iannucci da sotto sblocca le venete. Beretta da 3 non tradisce e dopo una palla recuperata da Guarneri per il Sanga arriva l’11-2 con Toffali che costringe Sarcedo al primo time out. Le vicentine si affidano a Iannucci, anche dalla lunetta, e rimangono a galla, 11-6. Viviani punisce da 3 e tutto torna in ballo. Quaroni si lancia da sotto ma non è fortunata, Guarneri non è precisa ai liberi, 2/4, Sarcedo dall’area trova buoni canestri, 13-11. Viviani non lascia tregua dalla massima distanza e regala il sorpasso 13-14 con time out Sanga. Lussana ne sbaglia 2 da 3, poi rimedia dalla lunetta. Toffali la imita poco dopo regalando il primo periodo al Sanga, 17-14. Si riprende e Sarcedo si riavvicina con i liberi, Milano si mette a zona e manda fuori giri le ospiti. Beretta si guadagna un viaggio triplice in lunetta e non si fa pregare, 20-16. Shaw e Santarelli ristabiliscono la parità, Fumagalli fa di nuovo sorpasso, Iannucci è una certezza 24-20 per le venete. Le Orange non trovano più la via del canestro, Guarneri commette il 3 fallo e Sarcedo grazie anche ad un’efficace zona press e ai liberi di Fumagalli scappa ancora, 20-27. Quaroni ridà fiato alle milanesi, Sarcedo risponde sempre 25-28, a 3’00 dalla pausa lunga. Quaroni ispira Pagani in contropiede, che realizza anche un libero per la nuova parità, 28-28. Shaw si prende un tecnico e il Ponte Casa d’Aste ringrazia con Beretta e Carrara, perfette ai liberi, 31-28. Stilo fa un gran numero e regala un facile appoggio a Beretta per il 33-28 con cui si chiude il secondo quarto. Si riprende e Sarcedo parte meglio. La difesa di casa tiene bene e si segna poco. Stilo a rimbalzo è un leone e limita le lunghe ospiti. Ci pensa Iannucci con un gioco da 3 a riportare tutto in parità a 33. Colombo si becca un tecnico, Milano si sblocca con Stilo da sotto e Toffali da 3, 38-33. Iannucci reagisce e la gara sale di tono. Carrara e Lussana fanno scappare il quintetto di casa, la zona ben orchestrata dietro fa il resto e Milano chiude 42-35 la penultima frazione. Sarcedo non molla e con Shaw è di nuovo lì, 42-41. Milano ora fatica, Carrara toglie le castagne dal fuoco. Guarneri fa il 4 fallo, ma Quaroni arma Toffali per il 46-41. Entrano sul parquet Trianti e Stilo, che lottano e recuperano tutto, si lotta su ogni palla vagante e a 3’30” Milano è avanti 48-43. Toffali freddissima inizia a segnare da fuori, Guarneri fa 1 su 2 ai liberi e Sarcedo rincorre 51-43 a 1’40. Dietro non si concede niente, Shaw fa infrazione di passi e le venete non segnano più. La chiude con una bomba Toffali per il 54-43 che ribalta anche la differenza canestri e fa esplodere un Cambini sempre piu gremito. 

Coach Pinotti : “Loro giocano molto bene grazie al lavoro di Shaw, ma davanti alle difficoltà non dobbiamo mai scoraggiarci. Abbiamo fatto una zona mista per fermare Viviani e Santarelli, ci siamo riusciti anche grazie al bel contributo di Stilo, Pagani e Trianti. Brave le ragazze anche perché Toffali e Guarneri avevano 3 falli, davvero ottima prova collettiva “.

PONTE CASA D’ASTE
Toffali 14, Guarneri 5, Beretta 11, Quaroni 9, Carrara 6, Cicic, Visigalli, Pagani 3, Lussana 4, Trianti, Stilo 2, NE Dell’Orto

Sponsor