SponsorRE POWER

Terza puntata dell’ormai attesa rubrica “Orange Passport”. Spazio questa sera alle risposte di Arianna Beretta.

Sponsor

Orange Passport: Arianna Beretta, guardia. Tiro, tiro ed ancora tiro. Se da tre meglio, per una vera macchina dal perimetro. Nickname: Ari

Lungo stop dal gioco/palestra: cosa ti manca di più.
Mi manca semplicemente la libertà di poter giocare a basket, di correre o tirare un pallone.
Ma sopratutto mi mancano le chiacchiere e le battute da spogliatoio, spero di rivedere presto le mie compagne. Ci accorgiamo di quanto sia importante la nostra quotidianità in questi momenti, quando ci viene stravolta”.

Come è cambiata fuori dal parquet la tua vita durante questo periodo. Credi che tutto questo potrà cambiare e migliorare, in generale, il nostro modo di vivere?.
Purtroppo in questo periodo tutto si è fermato, non sto più frequentando le lezione di Osteopatia e non sto più andando a tirocinio. Penso che se TUTTI nel nostri piccolo rispettassimo le restrizioni imposte, e facessimo maggiore attenzione, la situazione tornerà alla normalità, anche se ci vorrà del tempo”.

Un avvenimento, una persona, una passione che hai scoperto o riscoperto.
In questi giorni di quarantena ho riscoperto la mia passione per i film che a causa impegni e giornate piene avevo un po’ abbandonato. Un altra attività a cui mi sto dedicando è la cucina, cerco nuove ricette, soprattutto dolce, e tento di realizzarle, ma il risultato non è assicurato:)”.

Il tuo rapporto con la musica: cosa ascolti, il tuo cantante/gruppo preferito, quali emozioni ti regala. Una frase di una canzone che ti ha sempre colpito.
“Ascolto la musica principalmente in macchina, mi piace ascoltare un po’ di tutto, ma sopratutto cantare con le amiche o mia sorella. Alcuni autori che ascolto sono Ligabue, Brunori Sas, Laura Pausini, Boomdabash, quindi proprio da un estremo all’altro.
Una frase che mi piace molto è: “Niente Paura ci pensa la vita mi han detto così”.

Arianna e la lettura, rapporto bello e profondo o lettrice occasionale. Letture ed autori che ami di più. Un libro da suggerire e perchè. Non leggi? Allora un film che ti ha colpito e perché. O entrambi se ti va.
Mi piacciono i libri, ma molto di più i film. Il mio preferito è “Il diavolo veste Prada” perchè fa capire che dal basso, con umiltà, impegno e fatica, si possono raggiungere grandi obiettivi. Però il genere che guardo maggiormente è il thriller, tra cui mi hanno colpito “Il codice da vinci”, “Amabili resti” e “Giallo”.

Il tuo punto di riferimento al di fuori della famiglia. Un uomo o una donna del presente, o del passato, che è per te fonte di ispirazione e di ammirazione.
La mia nonna è sicuramente per me una figura fondamentale perchè ho trascorso con lei tutta la mia infanzia. Mi ha insegnato molti valori e mi ha trasmesso delle passioni, come quella della cucina e delle carte, ci divertiamo sempre a giocare insieme. Per lei la salute è sempre stata la cosa più importante e in questo periodo delicato mi manca molto andarla a trovare. Per quanto riguarda il campo, negli ultimi anni un giocatore che mi ha colpito è Kawhi Leonard, giocatore silenzioso, ma nei momenti fondamentali della gara o della stagione riesce sempre ad essere determinante”.

Una grande donna della storia che ti sarebbe piaciuta conoscere e perchè.
Mi piacerebbe conoscere è Giovanna d’Arco perchè è stata una donna fondamentale, con le sue battaglie, per ottenere la libertà e l’indipendenza di tutte le donne”.

Social FB O IG? Quanto ami i social e chi sono, amici a parte, i tuoi followed preferiti.
Ho facebook e lo uso molto poco, mentre instagram non ce l’ho, ma mi capita di guardare quello delle mie amiche perchè mi piace molto la fotografia. Non sono una fan dei social, penso sia meglio vivere a pieno i momenti reali della vita”.

Il tuo stato d’animo del momento in un tweet.
Un tweet del momento che mi da speranza #DISTANTIMAUNITI e un tweet da spogliatoio che ci ha accompagnato per tutta la stagione #TRIFIGHE”.

Una frase o un motto che ti rappresenta.
“Hic et Nunc”

Sponsor