SponsorRE POWER

Parte con il piede giusto il 2021 del Sanga che vince in casa di Carugate al termine di una partita condotta sin dai primi possessi. Le Tigri, finalmente al completo, hanno mantenuto alti i ritmi riuscendo a scardinare le difese proposte dalle padroni di casa. 

Sponsor

Partenza forte per le ragazze di coach Pinotti che smuovono subito il punteggio con Toffali dalla lunetta a cui segue il primo canestro dal campo di Beretta che si scrolla di dosso le ruggini dell’infortunio; si iscrive alla festa anche Cicic che porta al 13-2 le orange. Carugate costretto al time-out, trova in Micovic il faro che permette di ricucire lo strappo. A mantenere il Sanga avanti ci pensa capitan Guarneri con due canestri consecutivi ( Guarneri chiuderà poi la partita con un’ottima doppia doppia da 13 punti e 15 rimbalzi)

Saluti pre partita per le sorelle Meroni alle prese con un “Derby in Famiglia”

Secondo quarto ad alto ritmo con la squadra di casa che cerca di coinvolgere il più possibile Colognesi vicino a canestro mentre il Ponte Casa d’Aste applica rotazioni piuttosto ampie, una scelta quella di coach Pinotti che viene ripagata dai canestri di Quaroni e Meroni. I ritmi alti permettono piccoli strappi al Sanga: il più interessante è legato al gioco da tre punti di Toffali a cui seguono 5 punti di Mandelli che portano sul +9 le ospiti. Negli ultimi 120 secondi del primo tempo sono proprio Mandelli e Toffali, a cui si aggiunge, a fil di sirena Cicic  fissando il risultato sul 29 a 43.

Il terzo quarto si apre con ritmi più bassi e ad approfittarne sono le tigri del Sanga brave ad aumentare il proprio margine infilando la difesa di Carugate in difficoltà nella difesa dell’area. È Cicic a firmare da sola un parziale di 5 a 0 che porta ospiti sul +19. Sono Micovic e Miccoli a guidare la riscossa di Carugate: le padroni di casa trovano due canestri dalla lunga che portano alla penultima sirena il risultato di 46-59.

La zona la fa da padrona all’inizio dell’ultima frazione con il Sanga che accetta più volentieri il tiro da fuori, particolarmente a suo agio Arianna Beretta brava a trovare spazio negli angoli mettendo in difficoltà la 2-3 di Carugate. Per le padroni di casa sono sempre Canova e Micovic a guidare l’attacco ma a 180 secondi dalla fine sono sempre 16 i punti di distanza in favore della Orange.

Gli ultimi possessi servono solo a delineare il risultato finale che si attesta sul 64-84 per le ragazze di Pinotti, un risultato che rischia di essere macchiato dallo spavento dovuto ad un colpo alla testa rimediato da Cicic che a sessanta secondi dalla sbatte contro il muro dopo un contatto, ma fortunatamente, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.

“Abbiamo fatto una partita solida” dichiara Coach Pinotti aggiungendo che “le ragazze hanno disputato una partita completa, sia in difesa che in attacco dove sono state brave a giocare sia contro la uomo che contro la zona.  Sicuramente il fatto di essere stati finalmente al completo ci ha aiutato. Rotazioni più profonde e bilanciate hanno aiutato l’intero quintetto iniziale a chiudere in doppia cifra di punti tenendo minutaggi più sostenibili. Beretta e Quaroni che vengono da due infortuni sono rientrate benissimo e questo non può che renderci felici. Anche la scelta di iniziare con un quintetto più alto del solito ha pagato dividendi, quindi non posso che dirmi contento per la prestazione”.

 

Blackiron rentpoint.it 64

Il Ponte Casa d’Aste Milano 84

Blackiron rentpoint.it Carugate: Meroni 4, Diotti 2, Canova 13, Grassia 2, Micovic 23, Discacciati 6, Bernareggi ne, Miccoli 7, Allevi ne, Usuelli 2, Osmetti ne, Colognesi 5. Tiri liberi 17/21, Tiri da due 13/35, Tiri da tre 7/17, Rimbalzi totali: 30 )

Il Ponte Casa D’Aste Milano: Toffali 11, Novati 16, Cicic 17, Guarneri 13, Beretta 13, Dell’Orto ne, Mandelli 8, Pagani ne, Meroni 2, Quaroni 4, Angelini ne, Stilo ne. All. Pinotti. (Statistiche di squadra: Tiri liberi 10/15, Tiri da due 25/46, Tiri da tre 8/19, Rimbalzi totali: 39)

 

Sponsor