SponsorRE POWER

Settimana di riposo per i Sanga’s Tigers che dopo aver chiuso al terzo posto il girone d’andata si preparanoo alla seconda parte di stagione. Nonostante i problemi di infortuni, gli Orange hanno dimostrato di poter dire la loro in campionato potendo contare sul miglior attacco del torneo. Un risultato che si declina anche a livello individuale; coach Salvetti infatti può contare su ben tre dei 10 migliori realizzatori del campionato: Cicero e Omazzi, rispettivamente primo e secondo in questa classifica, a cui si aggiunge, al settimo posto ,capitan Buongiorno. E’ proprio “Bongio” a tirare le somme di questa prima parte di stagione.

Sponsor

“Rientrare dopo la pausa dovuta al covid – sottolinea il capitano dei Tigers –  è stato difficile soprattutto  da un punto di vista fisico. Abbiamo  dovuto ricreare una squadra da zero, formata da tanti giovani alle prime esperienze in serie D; adesso il lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti. Ci aspetta un mese difficile dove oltre agli avversari dovremo confrontarci con il caldo”

“Noi puntiamo ancora al primo posto nel girone – dichiara Buongiorno – e  se continuiamo a giocare come nelle ultime due partite non sarà impossibile. Il terzo posto attuale ci sta stretto, anche perché abbiamo dimostrato di valere di più di così, ma nelle prime partite bisognava trovare un equilibrio che adesso speriamo di aver trovato. Sarà sicuramente complicato giocare contro Leone e Cus che fisicamente sono ad un livello superiore al nostro. Dovremo riuscire a contenere di più la loro maggiore fisicità. Siamo una squadra bassa, ma con l’intensità possiamo colmare una parte di quel gap e difendere meglio rispetto a quanto fatto finora”.

Un andamento in crescendo sicuramente dovuto al gran numero di under alle prese con le prime esperienze nella categoria, per loro la guardia Orange spende ottime parole:

“Personalmente li ho visti molto bene. Fisicamente si vede che alcuni di loro sono ancora acerbi, ma sono entrati sempre tutti con personalità e carattere. Non era scontato per ragazzi così giovani. Si sono fatti trovare immediatamente pronti e ci stanno dando una grande mano. Naturalmente anche per loro l’asticella si alza sempre di più e dovranno fare un ulteriore step in avanti in questa seconda fase, ma sono sicuro che ce la faranno!”

Sponsor