Sponsor

In vista delle celebrazioni per la Festa della Donna il Sanga ha organizzato l’incontro “Le Pari opportunità partendo dallo sport”. Un appuntamento a cui l’intero mondo Orange, che da anni rappresenta l’eccellenza della pallacanestro femminile milanese e che trova nell’inclusione uno dei valori fondanti, tiene molto.

Quali sono gli ostacoli per la parità di genere nella vita di tutti i giorni e in particolare nell’ambito della pratica sportiva?
Interverranno, con spunti, testimonianze e idee la vice-sindaco di Milano Anna Scavuzzo, la presidente della commissione pari opportunità Diana De Marchi, la vice-presidente del Coni Claudia Giordani, Marisa Muzio, psicologa dello sport, l’avvocato Stefania Crespi e l’avvocato Maria Grazia Di Nella, due giocatrici del Cus Milano, squadra di serie A femminile di Rugby oltre a Sabrina Fraccaroli dell’ABC progetto Azzurri, Suor Elisabetta del centro Asteria e Sumaya Abdel Qader, ex consigliere comunale del Comune di Milano.
Un momento di riflessione e confronto per superare gli ostacoli che impediscono un mondo di vera parità, un po’ come fece Ondina Valla – a cui non a caso è ispirata la locandina dell’evento, quando nel 1936  vinse contro avversari e pregiudizi andando a conquistare la prima medaglia olimpica del movimento sportivo femminile azzurro
L’evento si svolgerà nell’ex chiesetta del parco Trotter Lunedì 7 marzo alle 21 , e sarà trasmesso in streaming sul nostro canale youtube.
Non mancare!
Sponsor