SponsorRE POWER

Si interrompe la striscia di vittorie consecutive del Ponte Casa D’Aste che deve cedere nel match casalingo contro Udine al termine di una gara intensa in cui si è rivelato decisivo il primo quarto

Sponsor

Partenza lanciata per le ospiti che aprono il match con un parziale di 9-3 fatto di intensità sui due lati del campo. Le Orange però sono brave a non scomparsi e grazie alle giocate di Zelnyte e Madonna piazzano un contro parziale di 10-0 che vale il vantaggio a metà di frazione. In chiusura del quarto udine continua a trovare canestro continuità mentre il Sanga sembra incepparsi in attacco permettendo alle ospiti di chiudere il periodo sul 18-27.

Nel secondo quarto le milanesi cercano subito di accorciare le distanze ostacolate dalla buona difesa delle friulane. Dopo una fase di stasi è la tripla di Novati su assist di Penz a riportare le Orange sul -4. È proprio Penz a segnare la tripla del 30-31. A segnare il canestro del pareggio ci pensa Zelnyte con un bel movimento in post. Udine reagisce prontamente con un parziale di 5-0 che costringe coach Pinotti al time-out. Negli ultimi sessanta secondi  le Orange trovano la via del canestro con Zelnyte e Toffali andando al riposo sul 37-39.

Al rientro in campo partono meglio le ospiti mentre il Sanga sembra litigare con il ferro: Udine vola quindi sul +9. Le Orange si aggrappano quindi alla propria difesa e grazie alle giocate di Toffali e Novati torna sul -2. quando mancano 150 secondi alla fine del terzo quarto. Alcuni decisioni arbitrali discutibili danneggiano le milanesi con le friulane che ne approfittano per tornare sul +6.

L’ultimo quarto vede le difese avere ragione sugli attacchi aiutate da un metro arbitrare ondivago. Il canestro di Mosetti riporta le Udinesi in doppia cifra di vantaggio a cui segue la tripla di Blasigh che chiude il match con le ospiti che si trovano a a gestire 11 punti di vantaggio negli ultimi 120 secondi. Le milanesi ci provano fino alla fine ma la vittoria va alla friulane con il punteggio finale di 61-70.

Franz Pinotti a fine partite dichiara: “Tolto il primo, quarto in cui Udine è stata straordinaria e ha vinto la partita, il match è finito 43 pari. Loro hanno vinto meritatamente ma non posso sorvolare sul cambio di metro arbitrale che è andato a limitarci fortemente quando abbiamo provato ad alzare l’intensità. Sono soddisfatto della squadra abbiamo reagito molto bene, una reazione che in altre gare sarebbe probabilmente valsa la vittoria o comunque un finale di gara diverso.

TABELLINO

IL PONTE CASA D’ASTE SANGA MILANO: Toffali 6, Guarneri 9, Penz 10, Zelnyte 11, Madonna 10, Di Domenico ne, Novati 10, Beretta 8, Viviani, Laube, Rapetti ne, Angelini ne.

Delser W.Apu Crich Udine: Blasigh 22, Molnar 7, Missanelli 16, Da Pozzo 8, Mosetti 2, Buttazzoni ne, Braida ne, Turel 12, Lizzi 3, Pantoni.

Sponsor