SponsorRE POWER

Il Ponte Casa D’Aste parte con il piede giusto in questi playoff vincendo con merito Gara 1 contro Alpo. Difesa e gioco di squadra valgono il vantaggio nella serie per le Orange che mercoledì avranno a disposizione il match point per volare in semifinale.

Sponsor

Ottima la partenza de Il Ponte Casa D’Aste che piazza subito un parziale di 7-3 ispirato da un’ottima Zelnyte, per le veronesi risponde Mancinelli che segna 5 punti consecutivi che danno il vantaggio alle Ospiti. Il Sanga attacca meglio e dalla lunetta si riporta sul +3. Gli ultimi minuti del quarto vedono le milanesi sbagliare molti buoni tiri senza però pagare dazio grazie all’ottima difesa, si va così al primo riposo sul 12-11.

Il secondo quarto si apre all’insegna della fisicità con il Sanga che però sembra averne di più, e lo dimostra la migliore esecuzione in attacco che favorisce le due triple di Beretta che valgono il +7 poi diventato +9 grazie ad un scorribanda di Viviani che serve un bell’ assist per Guarneri. Vitari segna 4 punti consecutivi costringendo coach Pinotti al time-out. Al rientro in campo è Zelnyte a guidare l’attacco Orange mentre è Mancinelli a prendersi le responsabilità in casa Alpo, si va così alla pausa sul 32-26

Penz dà il via alla seconda parte di gara con 5 punti che portano subito il Sanga sul +9.  Milanesi che non tolgono il piede dall’acceleratore arrivando sul +14 grazie alle triple di Penz e Zelnyte. Alpo prova la zona e riesce a trovare il 7-0 di parziale che vale il 46-39 costringendo coach Pinotti al time-out. Gli attacchi rallentano e si arriva così all’ultima pausa sul 48-41. Madonna e Rosignoli trasformano la prima parte del quarto periodo in una gara di tiro, ad avvantaggiarsene sono le milanesi che tornano sul +11 quando mancano 4 minuti alla fine. Nella seconda parte del quarto il Sanga deve solo gestire e arriva così la vittoria per 63-52.

Franz Pinotti a fine partita dichiara.  “Loro sano un’ottima squadra  che nelle ultime giornate ha perso solo con Udine e Crema a cui ha dato del filo da torcere, un po’ come noi. Abbiamo tenuto alta  l’intensità per 40 minuti e per questo sono molto soddisfatto, ci sono cose su cui possiamo lavorare e lo faremo nei due giorni a disposizione prima di gara 2. Il gruppo ha portato ha casa la partita, abbiamo costruito il nostro vantaggio pochi punti alla volta che poi sono valsi il +11 finale. Non abbiamo fatto ancora niente e adesso il nostro obiettivo è andare a Villafranca a finire il lavoro.”

Tabellino

Il Ponte Casa D’Aste: Toffali 5, Novati 2, Guarneri 9, Beretta 8, Viviani, Laube ne, Penz 12, Zelnyte 15, Angelini ne, Madonna 12.

MEP Alpo: Marangoni 11, Packovski 3, Rosignoli 8, Pachera ne, Diene 9, Soglia 4, Furlani ne, Vitari 6, Mancinelli 11, Franco, Franchini ne.

Sponsor