SponsorRE POWER

Dopo la lunga regular season è finalmente arrivato il momento dei Playoff per il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano che sabato 22 aprile, alle ore 19, ospiterà Mantova nella gara 1 dei quarti dei finali. Le Orange, teste di serie numero uno del tabellone, potranno contare sul fattore campo in questa serie alla meglio delle tre partite.  Gara 2 si giocherà a Mantova mercoledì 26 aprile (ore 20.30) mentre l’eventuale gara 3 si disputerà al PalaGiordani sabato 29 aprile (sempre alle ore 19)

Sponsor

Nonostante la distanza in classifica tra le due squadre, si tratta di un confronto da non sottovalutare per le ragazze di coach Pinotti. Nei due impegni di regular season Il Sanga ha sempre prevalso, di soli cinque punti nell’incontro di andata e in maniera più agevole nella gara di ritorno giocata appena venti giorni fa. Tra le giocatrici da tenere d’occhio nel team mantovano vi è sicuramente Florencia Llorente, lunga capace di sfiorare la doppia doppia di media, che Coach Purrone conta di recuperare dopo le assenze nell’ultima fase della regular season. Pericolo pubblico numero uno per la difesa milanese sarà invece Marida Orazzo, esterna che nei due confronti diretti ha segnato 18 punti di media.

Stefania Guarneri a poche ore da gara 1 dichiara: “Iniziamo i playoff con la voglia di arrivare fino in fondo e confermare il primo posto conquistato in regular season, consapevoli delle nostre capacità. Dalla nostra avremo il fattore campo che per me rappresenta un vantaggio importante, vedere i nostri tifosi e in particolar modo i bambini e le bambine del settore giovanile ci dà grande carica; nel nostro caso è sicuramente vero: il pubblico è il nostro sesto uomo in campo. Per questo, pur consce che nei Playoff si riparte da zero, partiremo senza temere nessuno ma rispettando tutte le possibili avversarie a partire da Mantova che ha finito in crescendo la regular season e che ha giocatrici capaci di giocare questo tipo di partite”.

Sponsor