Sponsor

Questa la ricetta che porta alla seconda vittoria stagionale la compagine U17.
La gara inizia su buoni ritmi, con le 2 squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto per appaiarsi a 4 punti con le altre formazioni che disputeranno da gennaio il campionato silver e per non finire tristemente in penultima posizione (la classifica non è importante ma si sa che vincere fa sorridere e aiuta a un approccio più positivo in settimana).
Difesa a uomo sia per i tigers che per Rondinella e proviamo già a mettere il naso avanti al primo quarto, 14-11 il parziale. La situazione falli non ci aiuta e il parziale è identico, a squadre invertite, nel secondo quarto.. Si va all’intervallo sul 25-25.
Al ritorno in campo dobbiamo cambiare difesa, passiamo a una zona fronte pari. La partita è maschia ma stiamo con le mani ben in vista, rondinella va nel pallone e perde molti possessi cercando di attaccare il centro dell’area. Gli animi si scaldano e la squadra avversaria viene sanzionata con 3 tecnici ai giocatori (di cui uno subito espulso) e 1 alla panchina. Dalla linea della carità siamo quasi infallibili, il capitano Villanueva ci porta in vantaggio di 10 punti (ben coadiuvato da Stanga) e gestiamo con sangue freddo e preziosissimi extrapossessi il vantaggio fino alla sirena finale. 51-44 il risultato.
Ora attendiamo il rientro in rosa di Pisconti e ci prepariamo per la sfida di domenica prossima sul difficile campo di Paderno.

Tabellini: Stanga 11, Voto 4, Villanueva R. 9, Zanetti 2, Tursi 5, Matanguihan 3, Cacciandra 13, Sarhan, Malabanan 4. Allenatore: Rossi; Assistente: Matteoni.

Sponsor