SponsorSmiley face

Inizia oggi tra Rho e Cinisello la seconda Rassegna Italiana di Baskin, che vale come finale nazionale dal momento che vi predonono parte le 8 formazioni meglio classificatesi nelle circoscrizioni di Baskin di tutta Italia.

Due settimane fa al concentramento di Bollate il Sanga Baskin ha ottenuto il pass per questa manifestazione e oggi scenderà in campo contro i padroni di casa della Pol. San Carlo Rho (palla a due alle 18.30 in via dei Cornaggia, Rho). Le altre formazioni quaqlificate per la Rassegna Italiana sono Monte Emilius Aosta, Superabili di Avola, Doubleface Urbania, Sansebaskin e Team Baskin di Cremona e l’ottava squadra è la vincitrice della circoscrizione dell’Emilia Romagna. La formula di svolgimento delle finali prevede due gironi all’italiana formati da 4 squadre con 3 partite garantite a tutte. Al termine della fase a gironi le prime due classificate giocheranno la finale per il primo posto, le seconde di ciascun girone si sfideranno invece nella finalina per il 3 posto.

Le partite si giocheranno sui campi di Rho in via dei Cornaggia e via S. Di Giacomo (che domenica ospiterà la finale 3°/4° e 1°/2° posto) e al Pala Allende di Cinisello Balsamo.

Testimonial della manifestazione sarà Daniel Hacket, playmaker dell’Olimpia EA/ Milano, sempre presente ai grandi eventi legati a questo magnifico sport. Anche questa volta Daniel dovrebbe, compatibilmente con gli impegni di post season, far visita agli atleti coinvolti in queste finali nazionali.

 

SponsorSmiley face