SponsorRE POWER

sanga-u20-a-origgio

Sponsor

La squadra Under20 del San Gabriele Milano cala il sette bello, va a sbancare il campo di Origgio per 20-85 e si conferma in testa da sola al girone B lombardo. Nuovo prova di forza del team neroarancio che lunedì scorso ha avuto il merito di interpretare da subito bene la gara che poteva nascondere alcune insidie sopratutto d’approccio. Invece Giulia Trianti e compagne sono partite subito forte e grazie alla regia di Valentina Giulietti valentina-giulietti-300

e ai canestri di Laura Galiano

laura-galiano-300, dominatrice dentro l’area pitturata, hanno chiuso i conti già alla prima sirena scappando via sul 4-30. Nella seconda frazione la musica non è cambiata ma soprattutto il Sanga non ha calato l’intensità  ampliando il vantaggio con tutte le ragazze a disposizione che hanno dato il loro prezioso contributo. Dopo l’intervallo le ampie rotazioni hanno premsso di provare tante e nuove soluzioni tattiche che hanno portato al 20-85 finale. Tutte in campo e tutte a referto le neroarancio: sul perimetro hanno corso e segnato un pò tutte trascinate dal trio Picarelli-Perini-Zinghini ben supportate da Linda Ferrazzi e Claudia Michelini mentre vicino canestro sugli scudi Alice Tavernaalice-taverna-300

, Paola Novati e la giovane Veronica Ravaglioli.

“Sono soddisfatto per l’approccio alla gara – dice il coach Sanga Andrea Piccinelli – ma anche per come abbiamo interpretato il match soprattutto nella prima parte. Poi abbiamo voluto anche provare qualcosa di nuovo, brave le ragazze a restare concentrate fino alla fine con grande disponibilità e la giusta cattiveria. Queste partite spesso possono nascondere insidie in termini d’approccio ed invece come avevo chiesto l’abbiamo sfruttata bene come un utile test per continuare la nostra crescita. Un bel segnale anche di maturità. Avanti così Sanga!”

Le Under20 del Sanga torneranno in campo lunedì 12 dicembre quando chiuderanno il girone d’andata ospitando al PalaIseo (ore 19.15) il derby contro Milano Basket Stars.

Il tabellino di Origgio-San Gabriele Milano 20-85 (4-30, 9-47, 14-68).

Sanga: Michelini 4, Novati 4, Perini 7, Trianti 6, Taverna 9, Picarelli 13, Giulietti 12, Galiano 15, Zinghini 8, Ferrazzi 5, Ravaglioli 2. All. Piccinelli.

Sponsor